Come abbiamo scoperto gli "Hunger games"!

orsù che siamo curiosi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Voce nel Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Topic mooolto interessante.
    Era vicinissimo il Natale ed ero andato all'ipermercato con i miei per una cernita di regali. Mi fermai nella zona libri (se ogni volta che ci entro dovessi pagare un euro avrebbero guadagnato una fortuna) e sopra una montagnozza di romanzi c'era in bella vista un libro nero con sopra un'animale che mi sembrava molto una fenice (le fiamme accentuavano l'ide). Era da molto che non leggevo qualcosa di nuovo e così decisi di prenderlo,tanto per vedere qualcosa di nuovo. Del film avevo sentito parlare ovunque, dalla scuola ai cessi pubblici, ma pensavo che fosse un'altra di quelle saghe tipo Twilight, e quindi non ne tenni conto,poi vidi il treiller in TV e una minuscola fiammella si accese,però tutto il combustibile era per Narnia e solo quando vidi la prima volta il libro un pò di legna cadde nel fuoco di HG. Poi, verso la metà del libro, decisi di farmi regalare anatele il DVD e di scaricare un paio di ap.All'ultima pagina del libro c'era scritto "Fine del primo libro". Io rimasi di sasso. Cioè dopo tuta la fatica per trovare il DVD (andavano a ruba ovunque) mi accorgo che mancano ancora dei libri. Subito mi precipitai a comprare il secondo e subito dopo il terzo. Ma questo amore per HG non poteva restare nascosto. Dubitai un pò dato che la prima volta che proposi a scuola Narnia mi mandarono tutti a f******,e ancora adesso mi prendeno per i fondelli, ma mi decisi e quando lo proposi qualcuno disse "aaa siiii,io ho visto il trailer (disse proprio "Trailer") ed è bello" e così fu. Oggi siamo arrivati a pag 34.
     
    .
  2. mërkulova`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la saga attraverso una mia amica completamente pazza di essa e il film da questa mia amica e un'altra...
    all'inizio io e un'altra mia compagna eravamo scettiche ma appena finito ne siamo diventate pazze...ci hanno contagiato!!(tipo la prima volta che ho visto ilmioamore cato stavo tipo per sbavv peròòò ;) )
     
    .
  3. {bradipa}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho scoperto la saga tramite il film (=
    prima ho visto la firma di un utente con la ghiandaia imitatrice, poi un forum con "hunger games version". allora mi sono cercata gli hunger games su internet e ho letto la recensione. a quel punto mi sono vista il film su film senza limiti (me l'hanno chiusooo :cry:*: ) e ho comprato i vari libri per l'e-book.
     
    .
  4. •Eve•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io l'ho conosciuto contemporaneamente in 2 modi: col trailer del film e perchè un'amica era fissata e ne parlava benissimo...ancora però non mi ero convinta...poi ho visto il film e mi è piaciuto un sacco.
    Quindi mi son detta se il film è così bello chissà come sarà il libro..è stato amore al primo capitolo ♥
     
    .
  5. -NihalShan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho scoperto anche io quando è uscito il film! Anche se mi vergogno un po' ad ammetterlo T___T Avrei voluto conoscerlo prima!
    Purtroppo l'ho potuto leggere solo dopo un anno che era uscito il film (in America, però. E' uscito al 23 marzo 2012 e il 23 marzo 2013 me l'hanno regalato per il mio compleanno). Dopo aver recuperato il film volevo aspettare a vederlo, ma mio fratello ha voluto e così mi sono rovinata la sorpresa çç Ero troppo curiosa èwè
     
    .
  6. lawrencias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All'inizio una mia amica continuava a dirmi di leggere i libri che erano belli e che mi sarebbero piaciuti, ma io ero riluttante, proprio non c'era verso di farmeli leggere. Poi, hanno iniziato a fare il casting e Josh è stato scelto come Peeta, quindi mi sono decisa a leggere i libri, dei quali mi sono immediatamente innamorata.
    E TADAAAAAN ecco come ho conosciuto la trilogia c:
     
    .
  7. Caesar98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima ho visto il film che mi è piaciuta molto, ma non mi ha fatto venire voglia di leggerlo (anche perchè non sapevo che ci fosse il libro: perchè nessuno non me lo ha detto prima?? <_< <_< ).
    Una mia amica grandissima fan mi ha convinto a comprarlo e a leggerlo: nonostante sapessi già come andava a finire me ne sono innamorato e ho comprato immediatamente il resto della trilogia
     
    .
  8. Holly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto The Hunger Games perchè girando per il web ne sentivo parlare praticamente ovunque e in termini entusiastici. All'epoca ero nella fase "ossessionata-da-Twilight" (non che adesso non mi piaccia più, mi piace ancora, solo che mi sono calmata xd) e frequentavo molti siti dove si parlava di narrativa young adult. Devo dire che all'inizio la trama non mi attirava, infatti ci ho messo un po' prima di decidermi a comprare il primo libro. Poi però l'ho preso perchè volevo tenermi aggiornata e mi è piaciuto molto più di quanto immaginassi. All'inizio però non è stato amore folle, c'erano alcuni aspetti che non riuscivo a capire al 100% e la storia in generale continuava a non attirarmi molto. Soprattutto avevo problemi con lo stile della Collins, che mi sembrava troppo asciutto, veloce, a volte un po' riduttivo. Comunque ho letto anche il secondo e il terzo libro e alla fine mi sono scoperta di colpo innamorata di questa saga. Insomma, è una passione che è venuta da sè, a poco a poco, silenziosamente... E penso che non mi abbandonerà mai ^_^ .
     
    .
22 replies since 19/9/2012, 17:31   271 views
  Share  
.