Peeta o Gale?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Peeta
    77.08%
    37
  • Gale
    18.75%
    9
  • Entrambi
    4.17%
    2
Guests cannot vote (Voters: 48)

Peeta o Gale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {bradipa}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non odiatemi ma... io preferisco Gale. forse per il fatto che conosceva da più tempo katniss, per il suo aspetto e il suo carattere *si prepara alla tortura* :zipped:*:
     
    .
  2. •Eve•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo i primi 2 libri ma dico senza dubbio Peeta!!!
    E' dolce ma non è sdolcinato da far venire la carie...all'inizio non sembra però ha un carattere molto forte ed è molto furbo ed astuto..e poi farebbe di tutto per lei.
    Rispetto molto di più il fatto che lui non si sia dichiarato prima perchè comunque sapeva che lei e gale avevano un rapporto "speciale" quindi ha aspettato quando ormai pensava di non avere più possibilità
     
    .
  3. alice lodovico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non pensate che in certi aspetti Twilight assomiglia a Hunger Games? ( per i personaggi dico!!! Twilight in confronto a Hunger Games è me**a)
    ad esempio
    1 la protagonista è sempre una femmina!
    2 gli altri due protagonisti sono due maschi,(oltre tuto entrambi innamorati della portagonista... anche se Gale se ne accorge troppo tardi!!!)
    3 vi siete accorti che nel primo si twilight edward appare dopo jacob e bella si innamora di lui? proprio come gale e peeta
    insomma
    katnissi = bella
    peeta = edward
    gale = jacob
    nn pensate che la scrittrice cper i protagonisti si sia basate su Twilight? :susp:*:
    comunque concordo con tutti voi! ;)
    peeta ti adoro <3
     
    .
  4. Peyton…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alice lodovico @ 27/4/2013, 20:22) 
    Comunque non pensate che in certi aspetti Twilight assomiglia a Hunger Games? ( per i personaggi dico!!! Twilight in confronto a Hunger Games è me**a)
    ad esempio
    1 la protagonista è sempre una femmina!
    2 gli altri due protagonisti sono due maschi,(oltre tuto entrambi innamorati della portagonista... anche se Gale se ne accorge troppo tardi!!!)
    3 vi siete accorti che nel primo si twilight edward appare dopo jacob e bella si innamora di lui? proprio come gale e peeta
    insomma
    katnissi = bella
    peeta = edward
    gale = jacob
    nn pensate che la scrittrice cper i protagonisti si sia basate su Twilight? :susp:*:
    comunque concordo con tutti voi! ;)
    peeta ti adoro <3

    non vorrei fare polemica... ma davvero hai paragonato Hunger Games con Twilight solo perchè c'è una protagonista femminile e due personaggi maschile... con questa logica allora la metà dei romanzi di questo mondo sono basati su Twilight solo perchè ci sono personaggi di ambedue i sessi XD *spero che il tuo commento fosse ironico*
     
    .
  5. alice lodovico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "rustic boy"... X'D!!!
    pensate che faccia l'attore di gale quando vedrà tutti sti commenti!!! XD
    cmq peeta sicuro!!! <3
    ha un faccino troooooopo tenero!!! <3 :love:*:
     
    .
  6. nica89hungergames
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, come personaggio nel libro mi ha sempre catturata di più Gale rispetto a Peeta (vabbè la versione cinematografica, in seguito ha rafforzato la cosa, anche se non si può certo dire che Josh sia da buttare via ... ). Anche come coppia ho sempre fatto il tifo per Gale e Katniss (fino quasi alla fine del terzo libro,non vado oltre perchè non vorrei spoilerare troppo) li trovo più simili e credo che se Katniss avesse potuto scegliere veramente (e non fosse stata influenzata dagli avvenimenti) avrebbe scelto lui, anche se trovo Peeta più adatto a lei, nell'ottica di una relazione più stabile e a lungo termine.
    Rispondendo al paragone con Twilight, è vero ci sono alcuni punti in comune tra le due storie, come il triangolo amoroso (che in fondo non è esattamente una novità nei romanzi) o il fatto che entrambe le protagoniste siano refrattarie al matrimonio (per motivi molto diversi), per il resto le due storie sono completamente distinte, mi sembra piuttosto azzardato dire che Hunger Games si sia ispirato a Twilight così come le uguaglianze che hai proposto.
    Senza entrare nel discorso quale romanzo sia migliore dell'altro (ho letto entrambe le saghe ed entrambe sono riuscite a tenermi incollata alle loro pagine e questo, per me è un punto a favore di entrambe) Bella e Katniss non hanno quasi nulla in comune, tanto meno Edward e Peeta che trovo ancora più diversi.
     
    .
  7. Linda*:)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    peeta ovvio!!! è così dolce!!
    sembra strano il paragone che sto per fare,...ma per me Gale è come l'antibiotico!!! :sick:
    a prepararmi al solo pensiero di dover affrontarelo mi viene la nauseaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    :wacko: :blink: :sick:
     
    .
  8. lawrencias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peeta, Peeta, Peeta.
    Peeta è per sempre, Peeta è amore vero, mentre Gale è passione e fuoco, non è forse lui quello che l' "aiuta" e risvegliare la Ghiandaia che c'è in lei?
    Però Peeta è quello che riesce a domare il fuoco che lei ha dentro e farne qualcosa di molto più fragile che pericoloso.
     
    .
  9. giorgiam1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peeta tutta la vita!!!! :wub:
     
    .
  10. MartynaCL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi... entrambi, se nel film in un determinato momento Peeta fosse stato nudo... beh, era tutta un altra storia! LOL
     
    .
  11. giorgiam1975
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MartynaCL @ 27/6/2013, 11:34) 
    Io direi... entrambi, se nel film in un determinato momento Peeta fosse stato nudo... beh, era tutta un altra storia! LOL

    Effettivamente ...... Spero che nel secondo osino di più, ma se fanno come nel primo, ci sogniamo tante scene!
     
    .
  12. Hana Tamayori
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peeta per sempre!!!
     
    .
  13. vanitydivine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Peeta.
    Ok sì, sono irremovibile per quanto riguarda ciò.
    E anche piuttosto fuori di testa.
    Per esempio, guardando il film, quando qualcuno si "azzarda" a dire "E' meglio Gale"/"E' più bello Gale" inizio a dare di matto mentre mi si gonfia la vena urlando elogi a Peeta e infangando Gale nella maniera più meschina.
    Ma tralasciando le mie turbe psichiche, Peeta mi ha colpito fin da subito.
    Lo vedo in un certo senso come l'emblema della "purezza", ovvero come il ragazzo che nonostante la piena coscienza di se, dei suoi limiti astratti e concreti, agisce al solo fine di proteggere chi ama, sapendo già in partenza che comunque la sua persona ci rimetterà in tutti i modi possibili ed immaginabili. Ma si sacrifica comunque per permettere Katniss di poter vivere la propria vita, rassegnandosi al fatto che nonostante lui la ami così tanto, lei non ricambierà; ed in vista di questo vuole mettere in circolo il suo amore affinché la sua amata possa proseguire a vivere. Dico solo che nel dialogo tra Peeta e Katniss sulla spiaggia in Catching Fire mi scendevano le lacrime agli occhi: penso sia incredibile la bellezza interiore di Peeta, e dal canto mio mi accorgo tristemente che è praticamente impossibile ricondurre la sua personalità a qualcuno di realmente esistente.
    La sua spontaneità, la sua dolcezza, il suo modo essere sono il suo punto di forza ma anche di debolezza, poiché ho sempre avuto il sospetto che sia preso poco "sul serio", e mi fa imbestialire Katniss che puntualmente si mette il paraocchi nei suoi confronti, rendendosi un po ridicola nel suo ruolo di "eterna indecisa", specialmente dopo il depistaggio che Peeta ha subito, non ha provato magari a mettersi nei suoi panni, capendo che se fosse stata la sua la mente avvelenata, Peeta non avrebbe mai preso le "distanze" arrivandola a considerare nella sua vita al pari di una fiammella in pieno vento, come lei sostanzialmente ha pensato più di una volta, ma anzi, credo che le sarebbe stato vicino il più possibile. Credo che la Collins abbia voluto mettere in luce l'ennesima metafora che nella vita si abusa spesso della bontà e delle buone qualità altrui, abbracciando un'ottica egoistica.
    Ma alla fine si sposano e hanno anche due marmocchi quindi mi posso ritenere abbastanza soddisfatta, nonostante ho avuto più volte la voglia di prendere le frecce di Katniss e ficcargliele una ad una dove non batte il sole ^_^ *Pensieri perversi mode on* E suvvia, diciamocelo, Peeta è un pezzo di figo (Josh Hutcherson :wub: ) oltre che una splendida persona, personalmente non avrei avuto problemi a lavarlo TUTTO durante i 74esimi HG, avrei preso a pizzoni Katniss, che faceva la schizzinosa, magari a me :lol:, e sicuramente non avrei urlato per gli incubi se avessi dormito con lui :dead:*: a buon intenditor... *Pensieri perversi mode off*
    Per quanto riguarda Gale, penso sia scontato dire che non lo sopporto.
    Se Peeta è per me l'emblema della purezza, Hawthorne è l'emblema del lato bestiale umano.
    Senza scrupoli e completamente disposto a spezzare vite umane al solo fine di riuscire a raggiungere il suo obbiettivo moralmente ed eticamente corretto, ma solo apparentemente, a mio parere il suo pensiero non va altro che di pari passo con l'ipocrisia insita negli Hunger Games. Cambiamento non è necessariamente distruzione, ma rinascita, come il dente di leone che fiorisce a primavera ( :wub: ).
    Ok, mi sono sfogata, perfetto ^_^
    Peeta, Peeta, PEETA :ecst:*:
     
    .
  14. Lilli Lollo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iniziò con il dire che io prima di leggere il libro ho visto il film,e quindi appena ho visto Gale ho subito pensato che fosse lui l'amore della vita di Katniss. Durante la scena della mietitura ho incrociato le dita evocando il nome di Gale,ma quando ho sentito tutt'altro sono rimasti più che turbata!! ...finché non ho visto Peeta!!! Ho pensato " Gale? E chi se ne frega di lui guarda tu questo bindino qua!!" Vabe comunque dopo aver letto i primi due libri,sono ancora una fan scatenata di Peeta!! Poi Lui è sempre stato pronto per Katniss,quando lei gli propone di fuggire lui accetta senza esitazioni,mentre invece Gale le volta le spalle per una rivolta!!!! Poi quando leggo che lei lo perdona,vabe,ho pensato fosse il suo migliore amico,era logico,poi leggo che si baciano... Vabe,non ve voglio racconta di come ho ridotto il libro... Ho staccato la copertina dal libro!! Comunque anche se Gale non le avesse voltato le spalle,sono sempre dalla parte di Peeta!! <3
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    4,172
    Reputation
    0

    Status
    Anonymes!
    Peeta,PEETA!PEEEEETA!! :ecst:*:

    Lui è innamorato di Katniss in modo sincero,VERO.. :love:*:
    Gale è troppo freddo,rustico è il termine appropriato direi! XD
    Poi nel film Peeta è un fi*o da paura! : Q _

    vabè ,avete capito..per me non c'è storia! :D
     
    .
60 replies since 1/10/2012, 21:25   1328 views
  Share  
.