Come abbiamo scoperto gli "Hunger games"!

orsù che siamo curiosi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    Ebbene, non poteva mancare un topic su come abbiamo scoperto questa stupenda saga!
    Cosa vi ha fatto avvicinare in libreria a questo libro? Cosa vi ha portato ad acquistarlo? la copertina? La trama? Recenzioni lette sul web? o che altro?
    lo vogliamo sapere! quindi raccontateci ;)
     
    .
  2. Last_game_to_play
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Sibil

    mi piace molto la tua domanda.. perche' in Italia questo libro non e' ancora conosciutissimo ed e' interessante scoprire come gli altri l' hanno scoperto.

    Personalmente, stavo guardando i vlog di Shane Dawson ( un youtuber amerciano) Raccontava di questo nuovissimo libro che tutti stanno leggendo in America. Ho pensato subito si trattasse di un' altro libro sui vampiri.. ( si Hunger Games mi ha fatto venire in mente) Poi ho letto la trama e me ne sono innamorata!

    Tu invece come l' hai scoperto??
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    allora era il 2009 quando mia zia mi regalò il libro per natale, io lo ignorai all'inizio, un pò perchè era piaciuto alla Meyer xD( c'era un suo commento riportato sulla fascetta del libro) un pò perchè mi diede fastidio che l'intero libro fosse raccontato in prima persona...la cosa mi infastidiva. Poi a settembre dell'anno scorso, quindi 2011, l'ho ripreso in mano perchè non avevo altro da leggere ed è stato amore xD l'ho finito in pochissimi giorni, scoprendo con mia profonda tristezza che non finiva lì...era notte fonda e leggere che sarebbe continuato in un secondo libro mi ha lasciata perplessa. Il giono dopo ho subito fatto ricerche, ed ho scoperto che questo fantomatico secondo libro era già disponibile nelle librerie. Dopodichè è stata un lunga attesa fino a maggio per poter leggere il terzo :)
    In un certo senso sono contenta di averlo lasciato a riposo all'inizio, così mi sono risparmiata almeno l'attesa del secondo libro, sarebbe stata un'unlteriore agonia xD
     
    .
  4. ~milla98~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm bel topic! :)
    Allora io non ne sapevo nulla di questa trilogia fino a che non ho visto il trailer del film e siccome sono un'amante delle saghe fantasy appena l'ho visto ho subito pensato: lo voglio vedere! Poi, però, tra impegni vari ed esami scolastici non sono riuscita ad andarlo a vedere....Poi, durante l'estate, mi ero messa in testa di leggere le Cronache di Narnia dato che non sapevo che fare, così sono andata in libreria per comprarlo, ma non c'era... Ho guardato altri libri e ho notato subito i tre libri di Hunger Games e beh ho comprato il primo, che in meno di tre giorni l'ho finito. Dopo di che ho litigato una settimana con mia mamma perchè mi comprasse gli altri due e alla fine l'ho avuta vinta io... Insomma nel giro di dieci giorni avevo letto tutta la trilogia e, infine, naturalmente, mi sono pure guardata il film! E ora eccomi qua! ;)
     
    .
  5. ´malƒoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho scoperto grazie a Miley Cyrus:) Su un sito di news sulle star ho letto che Miley nel suo tour mi sembra, si era portata uno dei libri della saga di Hunger Games, poi c'era scritta una piccola introduzione al libro e che sarebbe presto uscito al cinema. L'ho dunque cercato su wikipedia e ho letto la trama che mi ha suscitato non poca curiosità. Per un po' mi ero completamente dimenticata del libro, finchè non mi sono imbattuta su un altro articolo di Miley che lodava la serie e su alcune foto del set del film, allora mi sono detta "non puoi andare a vedere il film senza prima avere letto il libro!" e così l'ho comprato ed è stata una delle scelte migliori che ho fatto! Hunger Games è diventata la mia seconda saga preferita, al primo posto ci sarà sempre Harry Potter.
     
    .
  6. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente ho scoperto la saga grazie a Sibil =P ..dopo aver letto il libro ed essere entrata in fissa, mi ha torturato per mesi, dicendomi "Devi leggerlo, che poi mi devi accompagnare al cinema a vederne il film!" xD ..così, a forza di ripetermelo a mo' di mantra, alla fine me lo son fatto prestare, lo scorso marzo, e.. la sera stessa che l'ho iniziato, ho fatto le 6 del mattino perché non riuscivo a posarlo xD ..il giorno dopo l'avevo finito, e senza farmi prestare il secondo, sono andata direttamente il libreria a comprarmelo. Ormai DOVEVO avere la saga. Allo stesso modo mi passò la fissa per Harry Potter, tanto tanto tempo fa, lol
     
    .
  7. ~pomegranate.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto Hunger Games vedendo il trailer del film ed ha attirato subito la mia attenzione, così mi sono detta che avrei prima letto il libro. E' passato un bel po' di tempo da allora, non ho mai avuto l'occasione di comprarlo, però poi ho scoperto che una mia amica aveva la trilogia completa, così qualche settimana fa me l'ha prestato ed è stato subito amore. In una settimana ho divorato Hunger Games (me lo portavo a scuola da leggere durante le lezioni xD) , in meno di una settimana ho letto La Ragazza di Fuoco e ora ho tra le mani Il Canto della Rivolta.
    Non vedo l'ora di comprare tutti e tre i libri e rileggermeli :D
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE (bloodNoir. @ 9/10/2012, 22:08) 
    Personalmente ho scoperto la saga grazie a Sibil =P ..dopo aver letto il libro ed essere entrata in fissa, mi ha torturato per mesi, dicendomi "Devi leggerlo, che poi mi devi accompagnare al cinema a vederne il film!" xD ..così, a forza di ripetermelo a mo' di mantra, alla fine me lo son fatto prestare, lo scorso marzo, e.. la sera stessa che l'ho iniziato, ho fatto le 6 del mattino perché non riuscivo a posarlo xD ..il giorno dopo l'avevo finito, e senza farmi prestare il secondo, sono andata direttamente il libreria a comprarmelo. Ormai DOVEVO avere la saga. Allo stesso modo mi passò la fissa per Harry Potter, tanto tanto tempo fa, lol

    Ramy io spaccio solo roba buona xD scherzi a parte, io ti attacco le letture tu la musica, uno scambio equo direi ^__^

    Beh Sveva averlo in libreria e poterlo risfogliare quando si vuole è tutta un'altra cosa..ad esempio io l'ho riniziato l'altro ieri, sono arrivata solo al capitolo 7, purtroppo nn posso fare le ore piccole a leggere causa università il giorno dopo T__T
     
    .
  9. ~pomegranate.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, anche a me dispiace non possederli per ora, essendo libri che mi hanno entusiasmata tanto!
    Ma prima o poi li comprerò :3
     
    .
  10. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sibil @ 9/10/2012, 22:53) 
    Ramy io spaccio solo roba buona xD scherzi a parte, io ti attacco le letture tu la musica, uno scambio equo direi ^__^

    x°D ..manteniamo saldo l'equilibrio dell'universo con il nostro scambio di fisse xD
     
    .
  11. *Poisoned**Kiss*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scoperto HG per caso C: Anzi, direi più che altro "per destino" ahahah!Ero a casa di una mia amica per guardare un Disney e m è caduto l'occhio su un libro con la copertina nera e un'immagine bellissima stampata sul davanti. La mia amica mi ha guardata e mi ha detto con sguardo lucido ed appassionato "Lontra, devi assolutamente leggerlo: è bellissimo". Ci ho messo un pò per trovare il tempo di farlo, ma ne sono contenta perché HG mi ha emozionato tanto C:
     
    .
  12. KiwiHoran
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho scoperto perchè su internet tutti ne parlavano, sia dei libri che del film, anche se all' inizio mi sembrava alquanto noioso...
    Dopo un pò, visto che tutti ne parlavano bene, sono andata in libreria a comprarmi il primo, e in meno di tre giorni è finito. Giovedì mi hanno regalato il secondo, ho letto i primi tre capitoli in aereo, poi, mi sono goduta al massimo Londra, e ho riniziato ieri a leggerlo. Inutile dire che mi mancano solo 4 capitoli.
    Ora aspetto con ansia Natale, così mi verranno regalati il terzo libro e il DVD del primo :)
     
    .
  13. xEmanuelax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmmm buona domanda direi! xD
    Ho sentito parlare del film da molte mie amiche, però ho deciso di comprarmi i libri e solo dopo averli letti tutti e tre ho visto il film ;)
     
    .
  14. itsm3lissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, io ho amiche su tumblr che abitano negli Stati Uniti e lei mi parlava sempre di questa trilogia di libri, diceva che era bellissima e balblabla
    Io non ci davo molta importanza perché tutti dicevano che sarebbe diventato il nuovo Harry Potter, il nuovo Twilight, il nuovo questo, il nuovo quello, insomma non mi prendeva.
    Poi però vedevo che molte celebrities stavano leggendo il libro (Demi Lovato, Selena Gomez, etc), allora ho detto: lo leggo perché voglio vedere com'è, però se non mi piace non ne voglio neanche sentirne parlare.
    Ho letto The Hunger Games e BOOM!
    Mi ero già precipitata dal ragazzo di mia madre per dirgli se mi potevo comprare i libri in Inglese e, per mia fortuna, quando a luglio sono andata in California mia aveva regalato i tre libri <3
    Li ho letti più di una volta e poi quando sono tornata in Italia ho preso gli e-books e gli altri due in Italiano.

    Questo è come ho conosciuto la trilogia (:
     
    .
  15. Drusilla_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sentito parlare del film, visto il trailer, e mi ha affascinato subito.
    Però non amo guardare un film tratto da un romanzo senza aver letto il libro, quindi prima di andare al cinema mi sono letta la trilogia :wub:
     
    .
22 replies since 19/9/2012, 17:31   271 views
  Share  
.