Scheda Haymitch

12° Distretto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!


    Nome: Haymitch Abernathy

    Età: 40 anni

    Residenza: Distretto 12

    Professione: Mentore 12° distretto

    Aspetto: Haymitch, è un uomo che adora bere, infatti molto spesso capita di vederlo col volto paonazzo ed una birra in mano. Non cura molto il suo abbigliamento, quindi a volte può apparire addirittura trasandato. Porta i capelli ad una lunghezza media e li ha biondi.

    Famiglia: Non se ne sa nulla.

    Interessi: Come procurarsi da bere e poi bersi tutto, è l'unico interesse di Haymitch, almeno fino a quando non conosce Katniss e Peeta, i quali riusciranno a riaccendere in quest'uomo la voglia di lottare, ed è per loro che egli farà il possibile per tenerli vivi nell'arena

    Abilità: E' il vincitore della 50esima edizione degli Hunger Games. Ha uno spiccato senso per la strategia.

    Carattere: Haymitch è spesso di mal umore, scorbutico e seccato con tutti, ha una parola di traverso per chiunque e non esita ad esternare ciò che pensa con un linguaggio tutt'altro che dolce. Quando è ubriaco da il meglio di se, fino ad addormentarsi esausto dove capita. Una volta che lo si conosce meglio, si impara a leggere tra le righe di quello che dice; può essere un valido alleato e come mentore si rivela, dutante il corso dei giochi, più affidabile del previsto.

    Qualcosa su Haymitch: E' un panciuto uomo di mezza età, vincitore della 50esima edizione degli Hunger Games. Dopo aver vinto è diventato ricco, e si è trasferito nel quartiere riservato ai vincitori degli Hunger Games, ma essendo l'unico dei due vincitori del distretto 12 ad essere ancora vivo, è sempre solo e trascorre tutto il suo tempo libero ad ubriacarsi.
    Haymitch è il mentore di Peeta e Katniss, e nei 24 anni trascorsi dopo la sua vittoria, ha già visto morire 46 ragazzi sotto la sua guida.
    Essendo spesso sarcastico e tutt'altro che sobria, Katniss lo trova molto irritante. Tuttavia, una volta giunti nella capitale e dopo un confronto con i due, si dimostra essere il più strenue difensore della coppia. E' molto astuto nel guidare i suoi protetti e progetta delle intelligenti (ma decisamente poco ortodosse) strategie volte a garantire l'affetto del pubblico e la sopravvivenza di entrambi i tributi.

     
    .
0 replies since 22/9/2012, 12:14   131 views
  Share  
.