Scheda Mrs. Everdeen

12° Distretto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!


    Nome: Mrs. Everdeen

    Età: sconosciuta

    Residenza: Distretto 12

    Professione: Guaritrice

    Aspetto: E' una donna abbastanza esile. Porta i capelli mediamente lunghi e li ha biondi; veste con abiti logori, poichè, data la scarsità di denaro non se ne può permettere di nuovi.

    Famiglia: La sua famiglia è composta da lei, il marito e dalle due figlie. Il marito è deceduto a causa di un incidente in miniera quindi è rimasta solo lei ad occuparsi delle figlie; o meglio così dovrebbe essere. In realtà è Katniss, la figlia maggiore, ad occuparsi della famiglia praticando la caccia (attività illegale) e utilizzandone i frutti per mangiare e vendendo il rimanente presso il "mercato nero" del distretto. La figlia più piccola, Prim, la aiuta nell'attività di guaritrice, attività poco redditizia, poichè Mrs. Everdeen tende a curare anche chi non ha i mezzi per pagare.

    Interessi: L'interesse maggiore di Mrs. Everdeen è guarire chi ne ha bisogo, senza fare distinzione per nessuno. Aiuta i bisognosi, spesso senza chiedere nulla in cambio. Dopo l'inizio dei giochi, seguirà lo show in televisione in compagnia di Prim, preoccupata per la sorte di Katniss e speranzosa di veder tornare la figlia.

    Abilità: E' famosa in tutto il distretto per le sue capacità di guaritrice; grazie a tale attività anche Katniss impara a distinguere le piante utili alla sopravvivenza, informazione che si rivelerà vitale durante lo svolgimento dei giochi.

    Carattere: Mrs. Everdeen non è una persona molto forte, tende ad evitare uno scontro diretto e non ama le discussioni. A causa della morte del marito cadde in depressione e fu solo grazie a Katniss che le tre donne non finirono vittime della fame.

    Qualcosa su Mrs.Everdeen: E' la madre di Katniss.
    Nata in una famiglia relativamente benestante del Distretto 12, ha scelto di sposare un minatore di carbone.
    Paralizzata dal dolore alla morte del marito, la signora Everdeen ha quasi lasciato che le sue due figlie morissero di fame una volta esaurite le scorte offerte dallo Stato.
    Dopo essersi parzialmente ripresa dal trauma, ha ricominciato ad occuparsi del negozio di spezie un tempo appartenuto ai suoi genitori.
    Molti del Distretto 12, non potendo permettersi un medico, portano i malati e i feriti da lei per farli curare grazie alla sua profonda conoscenza di erbe medicinali.
    Solo più avanti nella storia, verremo a sapere che il padre di Peeta era innamorato di lei ed era nelle sue intenzioni sposarla, tutto questo prima che lei si sposasse col padre di Katniss.
     
    .
0 replies since 22/9/2012, 13:37   54 views
  Share  
.