The Hunger Games: è battaglia con The Avengers

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´malƒoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the-hunger-games-cinema
    CITAZIONE
    No, non vedrai Jennifer Lawrence combattere contro Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, la Vedova Nera e Occhio di Falco, ma idealmente si potrebbe supporre un duello tra i fratelli Hemsworth.

    The Hunger Games, il primo film della trilogia scritta da Suzanne Collins, è giunto nelle sale italiane lo scorso primo maggio. Gli ingredienti per fare il pieno in sala c’erano tutti: la brava e bella Jennifer Lawrence, quel fustacchione di Liam Hemsworth e quell’altro belloccio di Josh Hutcherson, Lenny Kravitz per le fan più grandi e soprattutto una trama intricata e tanta azione, il tutto condito da un po’ di sano romanticismo.
    Ma nonostante la formula vincente e il ponte festivo, The Hunger Games pare non aver fatto registrare tante presenze nei cinema italiani, a beneficio delle sale che hanno proiettato The Avengers e To Rome With Love, che hanno costretto il film della Lionsgate al terzo posto per incassi.

    Oggi esce American Pie: Ancora Insieme, vedremo se questo weekend i fan di The Hunger Games andranno a sollevare le sorti dei loro beniamini, oppure se continueranno a preferire gli eroi della Marvel, o il terzo bel fusto del weekend, Zac Efron e il suo film Ho Cercato il Tuo Nome.

    Fonte.


    bomb bomb bomb
    Ma dico, si può??? Al terzo posto il film dell'anno??? Va bene che The Avengers è un film bellissimo, ma che caspita, pensavo che Hunger Games lo avrebbe battuto!
    La verità è che noi italiani non solo siamo pecore, ma siamo anche ciechi per quanto riguarda le saghe che meritano.

    Comunque vi posso consolare dicendovi che ancora non si hanno i dati certi (li avremo all'incirca domenica) e magari nel weekend gli incassi salgono così come la posizione in classifica del film.
    Vi posterò presto notizie, preferibilmente dalla coming soon, lì sono sempre affidabili con i dati.




    Il botteghino italiano non resiste all'American Pie
    CITAZIONE
    Mentre oltreoceano fa faville The Avengers, gli spettatori italiani nel week-end non hanno resistito a una rimpatriata con vecchi amici, decretando il primo posto degli incassi ad American Pie : Ancora Insieme. Il mitico Stifler vanta 2.367.000 euro, con media per sala di 6.264. L'ultimo pezzo di torta è sempre il migliore. Cede la vetta e si ferma al secondo posto, alla sua seconda settimana, il marveliano corale The Avengers, con 2.341.000 e un totale nostrano fino ad ora di 14.

    Il fenomeno americano The Hunger Games non riesce a tradursi in un evento anche in Italia: al suo primo fine settimana, al quale peraltro vanno aggiunti i giorni dal 1° maggio in poi, la fantascienza eroica al femminile interpretata da Jennifer Lawrence porta a casa un terzo posto con soli 989.000. Cade dalla seconda alla quarta posizione l'escursione italiana di Woody Allen con To Rome with Love: 607.000 euro al botteghino, per un totale di 7.196.000. In coda alla nostra top-five c'è il romantico film con Zac Efron, tratto dal romanzo di Nicholas Sparks: Ho cercato il tuo nome porta a casa altri 277.000 euro per complessivi 1.403.000.

    Fonte


    Okok, ce lo aspettavamo eccetera eccetera... ma almeno avrei preferito che The Avengers battesse Hunger Games! Si, ammetto che continuavo a sperare almeno un po' in The Avengers al primo e HG al secondo, ma a quanto pare è stata una speranza vana.
    Speriamo che in questa settimana si riprenda, altrimenti lo toglieranno presto dal cinema e non potrò andarci una terza volta, miseriaccia!
    Grrrrrrrr questa cosa mi fa incavolare da morire!! In questo momento sono davvero inca****a nera con gli italiani, mi dispiace, ma non sanno riconoscere un successo quando gli si para davanti, eh!
    E poi fare uscire quasi insieme HG, The Avengers e American Pie... ma insomma, dove abbiamo la testa??
    In America HG è uscito ad Aprile ed è stato primo per ben quattro (o cinque?) settimane (cioè da record) e dopo qualche settimana hanno fatto uscire The Avengers in modo tale da "cedere il posto", loro si che ragionano un po' sulle cose!
     
    .
  2. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il motivo del insuccesso di Hunger Games in italia è stato la sua uscita posticipata rispetto al resto del mondo.
    A parte che non ho propio capito perchè da noi è uscito dopo, ma poi cosa si sono fumati quelli della warner bros.?Farlo uscire a maggio comportava indiscutibilmente un calo di guadagno perchè sarebbe stato affiancato da altri film più famosi e più commerciali,insomma basta pensare ad hulk, iron man, thor e capitan america nello stesso film e anche chi non ha la minima idea di cosa voglia dire supereroe andrebbe a vederlo pensado "aoh rega ma è na' tamarrata!" mentre american pie...beh film come questo per me potrebbero anche non esistere.
    Eppure è un peccato, perchè un film del genere avrebbe potuto far riflettere molti ragazzi della mia età...
     
    .
1 replies since 1/10/2012, 19:58   59 views
  Share  
.