Sherlock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo in Italia sia passata molto inosservata, ma io ci provo lo stesso.. qualche appassionato della meravigliosa serie della BBC "Sherlock" qui dentro? =)

    Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una serie televisiva composta al momento da sue stagioni (l'uscita della terza è prevista per l'estate 2013), ognuna delle quali conta tre episodi della durata di circa un'ora e mezza.
    Come è evidente dal titolo, la trama parla delle avventure si Sherlock Holmes e del dott. Watson, ambientate però ai nostri giorni. Inoltre, ogni romanzo/racconto preso in considerazione all'interno delle puntate è completamente rivisitato. Basti pensare che il romanzo "Il mastino dei Baskerville", diventa nella serie "I mastini di Baskerville". Quello che è un casato, diventa quindi una cittadina. Tanto per rendere l'idea x)
    Tuttavia queste rivisitazioni non rovinano affatto le storie originali di Doyle, anzi! Ed è un parere praticamente unanime =)

    La serie ha ottenuto un successo enorme in patria, e in Italia hanno iniziato a trasmettere la seconda stazione a partire dal 6 ottobre, su Joi. Sabato andrà in onda la terza e ultima puntata sella serie =)

    Spero che qui in mezzo ci sia qualche altro appassionato.. e nel frattempo, per chi non conosce, lascio per assaggino un video ;D

     
    .
  2. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo sto seguendo in italiano, è una bellissima rivisitazione in chiave moderna dei libri originali e gli attori penso siano azzeccatissimi.
    Ora sabato guardo l'ultima puntata della seconda stagione, poi quando uscirà la terza penso che la seguirò direttamente in inglese con i sottotitoli (sempre che la trovo) perchè non ho voglia di aspettare xD (e poi di solito sentire l'interpretazione originale è molto più interessante)
     
    .
  3. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello, qualcun'altro che lo segue! *commossa*
    Io adoro follemente Sherlock, è in assoluto una delle mie serie preferite. E aspettare l'uscita della terza stagione è una vera tortura :/ ..comunque, ti converrà davvero seguirlo in inglese, perché visti i tempi, qui potrebbe tranquillamente arrivare a 2014 inoltrato. La seconda serie in Inghilterra è uscita ancora a gennaio! E si reperisce senza problemi. Di solito, dopo un'oretta dalla messa in onda in patria, in rete si trova già l'episodio, e il giorno dopo arrivano i sottotitoli. Le comodità degli show di successo ;]

    Tornando alla serie, concordo, attori perfetti, e magnifici. La BBC ha sfornato un vero e proprio capolavoro. Sono proprio curiosa di sapere come troverai l'ultimo episodio della seconda stagione! ;]
     
    .
  4. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 19/10/2012, 00:18) 
    Tornando alla serie, concordo, attori perfetti, e magnifici. La BBC ha sfornato un vero e proprio capolavoro. Sono proprio curiosa di sapere come troverai l'ultimo episodio della seconda stagione! ;]

    Si, "capolavoro" è il termine giusto per questa serie. A stagione finita non mancherò di farti sapere come l'ho trovata, anche perchè l'episodio finale della prima stagione era bellissimo (come il resto degli episodi) e ti lasciava con il fiato sospeso,quindi mi aspetto grandi cose dall'ultimo della seconda! E poi già l'episodio del mastino era molto molto figo LOL.
    Tu preferisci la prima o la seconda stagione?
     
    .
  5. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedrai che anche la seconda stagione ti lascerà con il fiato sospeso, molto più della prima! E soprattutto, diventerai matto nel cercare di capire COME xD ..non dico altro, o finisco per spoilerare ;P

    Uhmm.. sai che è molto difficile scegliere? Forse direi seconda stagione, ma devo dire che la prima è altrettanto bella. Ma nella seconda c'è più Moriarty, e questo è un punto a favore xD ..e "A Scandal in Belgravia" è stato un episodio davvero, davvero meraviglioso. L'avrò visto non so quante volte! Ma potrei dire lo stesso per tutte e sei le puntate uscite finora, dopotutto x)
    Comunque si, a conti fatti, dico seconda stagione! Confido nel fatto che la terza sia ancora meglio!
    Tu quale hai preferito? ..finora, almeno :]
     
    .
  6. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 19/10/2012, 17:31) 
    Vedrai che anche la seconda stagione ti lascerà con il fiato sospeso, molto più della prima! E soprattutto, diventerai matto nel cercare di capire COME xD ..non dico altro, o finisco per spoilerare ;P

    Uhmm.. sai che è molto difficile scegliere? Forse direi seconda stagione, ma devo dire che la prima è altrettanto bella. Ma nella seconda c'è più Moriarty, e questo è un punto a favore xD ..e "A Scandal in Belgravia" è stato un episodio davvero, davvero meraviglioso. L'avrò visto non so quante volte! Ma potrei dire lo stesso per tutte e sei le puntate uscite finora, dopotutto x)
    Comunque si, a conti fatti, dico seconda stagione! Confido nel fatto che la terza sia ancora meglio!
    Tu quale hai preferito? ..finora, almeno :]

    Non lo sò xD il fatto è che prima di trovare la risposta dovrei rivedere almeno altre due volte gli episodi di entrambe le stagioni,poi sceglierei (forse xD).
    Comunque un altra cosa è che gli attori che interpretano Sherlock e Watson saranno entrambi in Lo Hobbit... che è uno dei miei libri preferiti...cosa dovrei fare se non morire dalla felicità?
     
    .
  7. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rivedere non fa mai male! xD ..io passavo tutta la settimana così tra un episodio e l'altro x) ..lo contnuerò sempre a dire, l'unica pecca di questa serie è che tre episodi sono POCHI ..almeno cinque, tanto per gradire, non sarebbe stato male.. *le sigh*
    Certo, meglio un capolavoro con pochi episodi, che l'ennesima pagliacciata.. tipo Elementary, la serie TV che sta andando in onda in America in queste settimane. Sherlock Holmes (casualmente ambientano ai giorni nostri) a New York non si può sentire -__- ..e John Watson che diventa JOAN Watson, una donna. Gli Americani ogni tanto dovrebbero imparare a tenere le mani in tasca.

    Lo Hobbit lo aspetto anch'io! Martin Freeman nella parte di Bilbo Baggins è troppo buffo xD
     
    .
  8. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 19/10/2012, 18:02) 
    Rivedere non fa mai male! xD ..io passavo tutta la settimana così tra un episodio e l'altro x) ..lo contnuerò sempre a dire, l'unica pecca di questa serie è che tre episodi sono POCHI ..almeno cinque, tanto per gradire, non sarebbe stato male.. *le sigh*
    Certo, meglio un capolavoro con pochi episodi, che l'ennesima pagliacciata.. tipo Elementary, la serie TV che sta andando in onda in America in queste settimane. Sherlock Holmes (casualmente ambientano ai giorni nostri) a New York non si può sentire -__- ..e John Watson che diventa JOAN Watson, una donna. Gli Americani ogni tanto dovrebbero imparare a tenere le mani in tasca.

    Lo Hobbit lo aspetto anch'io! Martin Freeman nella parte di Bilbo Baggins è troppo buffo xD

    WTF? Non avevo mai sentito sto Elementary...ma da come me lo hai descritto evito di guardarlo (anche solo per l'ambientazione davvero azzecata con il personaggio) LOL
    Si, Martin Freeman come Bilbo è davvero buffo...ed è perfetto!( guarda se non andrà a finire che quel trollone di Peter Jackson non andrà un altra volta a prendere tutti gli oscar per il suo film xD)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tributi
    Posts
    318
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    sherlock è una bellissima serie fatto molto bene
    elementary è carina come serie e i due attori sono molto bravi uno è l'attore di eli stone non so se lo avete mai visto e l'altra lucy liu (certo l'idea di rendere holmes una donna solo dagli americani poteva venire)
     
    .
  10. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Miller e Lucy Liu sono senz'altro ottimi attori, ma il pilot di Elementary mi ha fatto rabbrividire. A metà puntata ero altamente annoiata :/ ..mi sono ripromessa di provare a vedere almeno la seconda e la terza puntata, ma continuo a rimandare, perché non mi attira proprio per niente x)
    Cioè, sostanzialmente quella serie può essere tutto, tranne che Sherlock Holmes. Perché a e pare tanto l'ennesimo CSI. L'unica differenza sta nel fatto che ci hanno buttato in mezzo i nomi dei personaggi di Doyle. Si insoma.. sono team BBC's Sherlock xD

    Questo non toglie che ci sono diverse persone a cui piace, e anche molto. Come si dice, de gustibus x)
     
    .
  11. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio.Ho visto l'ultimo episodio....e sono morto.
    Non ho parole,davvero.Bellissimo!
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tributi
    Posts
    318
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    Si davvero bella l'ultima puntata
     
    .
  13. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Detto io! :]

    Giuro di aver guardato l'episodio fotogramma per fotogramma nel tentativo di capire come Sherlock è sopravvissuto, e nonostante qualcosa sia saltato fuori, ancora è un bel miseto. Quel trollone di Moffat ci ha giocati per bene. E aspetto con ansia il ritorno di Sherlock, ovviamente xD ..mi chiedo come la prenderà John. Non bene, suppongo. Spero che lo pesti, lol

    L'unica cosa che mi dispiace, è che non ci sarà più Moriarty :/
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tributi
    Posts
    1,234
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    Pure io ci sono tra i fan di Sherlock!!! u_u
    Cosa si poteva aspettare dal regista che ha riportato in vita Doctor Who?
    Che ogni anno ci faccia tremare e aver voglia di esser attaccati allo schermo per guardar questa magnifica serie!
    In Italiano non riesco proprio a guardarlo .__.' cioè si me lo guardo..
    *fa le usa sulla serie in dvd"
    Ma ha la voce di Leonardo Di Caprio .__.' (Francesco Pezzulli.)
    Senza contare Watson che ha il doppiatore di Brandley Cooper, o Lestrad che ha il doppiatore di Nicholas Cage.
    Non ci riesco ç_ç
    Anche se devo dire il doppiatore di Moriartuccio XD è identico alla sua voce inglese u__u'
    Comunque sta che a Gennaio 2013 iniziano le riprese e non lo vedremo soltanto nei mesi successivi.
    In tanto ci condiamo anche il nostro Benedict anche nella parte del cattivo di Star Trek 2 *w* (qualcuno pressuppone che sia Khan... ma non si sa ancora nulla >_<).

    Elementary..
    Ehm -.-'
    No comment, gli ho dato il beneficio del dubbio quando l'hanno annunciato, ma ehm.. con tutto il rispetto per il mio tappetto preferito .__. Ma no..
    Non ci sta Miller come Sherlock..

    Piccolo regalino per chi ama Doctor Who e Sherlock:
     
    .
  15. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 21/10/2012, 02:03)
    Detto io! :]

    Giuro di aver guardato l'episodio fotogramma per fotogramma nel tentativo di capire come Sherlock è sopravvissuto, e nonostante qualcosa sia saltato fuori, ancora è un bel miseto. Quel trollone di Moffat ci ha giocati per bene. E aspetto con ansia il ritorno di Sherlock, ovviamente xD ..mi chiedo come la prenderà John. Non bene, suppongo. Spero che lo pesti, lol

    L'unica cosa che mi dispiace, è che non ci sarà più Moriarty :/

    Tu cosa hai capito? scrivilo sotto spoiler oppure via mp,insomma fai un pò te,ma voglio sapere COSA è saltato fuori xD

    CITAZIONE (oOoFreedomoOo @ 21/10/2012, 09:22)
    In tanto ci condiamo anche il nostro Benedict anche nella parte del cattivo di Star Trek 2 *w* (qualcuno pressuppone che sia Khan... ma non si sa ancora nulla >_<).

    Anche su wikipedia c'era scritto che sarà Khan,quindi dovrebbe essere così!
     
    .
21 replies since 16/10/2012, 17:39   145 views
  Share  
.