Doctor Who

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    doctorwhom


    Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha come protagonista un viaggiatore del tempo che si fa chiamare semplicemente Il Dottore, con storie avventurose che spaziano dalla fantascienza al racconto gotico.
    La serie, con i suoi 33 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989, e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene tuttora il record di serie televisiva di fantascienza più longeva. La serie, giunta ora alla sua settima stagione (partendo dalla ripresa del 2005), vede in scena l'undicesimo Dottore, interpretato da Matt Smith.

    Il Dottore è un eccentrico scenziato che compie viaggi nel tempo e nello spazio a bordo del TARDIS (Time And Relative Dimension In Space), il suo veicolo spazio-temporale, di enormi dimensioni all'interno, ma che all'esterno presenta l'aspetto dimesso e le dimensioni di una vecchia cabina telefonica della polizia inglese. Il misterioso Dottore è in realtà un alieno, un Signore del Tempo (Time Lord) che periodicamente si rigenera, allo scadere del suo ciclo vitale o in caso di morte violenta, in un nuovo corpo per un massimo di 12 rigenerazioni. Bandito dal suo pianeta, Gallifrey, ha eletto la Terra come sua seconda patria, anche se talvolta non disdegna di viaggiare su altri mondi.

    Dalla serie sono stati estratti due altri show televisivi, Torchwood (acronimo di Doctor Who), che segue le avventure del Capitano Jack e appunto dell'istituto Torchwood, e Le Avventure Sarah Jane Smith, che segue invece le avventure di Sarah Jane, che è stata companion della terza e quarta incarnazione del Dottore.




    Buttate giù le basi, Doctor Who va guardato per capire con cosa si ha a che fare! Non sono affatto un'amante della fantascienza, e questo me lo ha fatto sempre snobbare x) ..ma a luglio, a forza di sentirne parlare ovunque, ho deciso di provare.. e non tornerei indietro per nulla al mondo. Mi è piaciuto subito, dal primo episodio, ma più andavo avanti più diventava una droga. Ovviamente io sto parlando nel nuovo Who, ovvero dalla ripresa del 2005, che parte con il nono Dottore. Le ventisei stagioni del "vecchio" Who non le ho ancora viste, ma è solo questione di tempo ;P

    In Italia trovare fan si questa serie è una bella impresa.. ci sono, ma pare che siano nascosti x) ..spero che qualcuno che ami il Dottore capiti da queste parti! :]
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tributi
    Posts
    1,234
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    In Italia trovare fan si questa serie è una bella impresa.. ci sono, ma pare che siano nascosti x) ..spero che qualcuno che ami il Dottore capiti da queste parti! :]

    Eccomi quiiii X3
    Non potevo ignorare completamente questa cosa eh!!!!! u_u
    Devo ammettere che è difficile trovarli, ma ci sono.. soprattutto da quando hanno inserito il programma su Rai4.
    Da quando diciamo gli americani si sono svegliati e hanno iniziato ad amare veramente tanto il Dottore u_u
    Devo ammettere che c'è voluto David per svegliarmi e Matt per tener in vita.. il loro amore ç_ç

    Mo mi viene da piangere anche dopo settimane che ho visto la 7x05 ç_ç
     
    .
  3. itsm3lissa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato Doctor Who 5 giorni fa ed ho già finito la prima stagione hah!
    Quel telefilm è una droga. Lo amo ok?
    I'M DE DOCTAH.
    Ok, la smetto, però please, potete non spoilerarmi nulla? Quelli su tumblr sono già abbastanza çç
     
    .
  4. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaha, non trovarsi davanti spoiler su Doctor Who è praticamente impossibile xD ..Tumblr è davvero terribile da questo punto di vista. Ma dopotutto, è anche normale, visto che il nuovo Who è in giro dal 2005.
    Nonostante questo, devo dire che non conoscendo la storia, la serie mi ha sorpreso in tanti punti. A partire dalla rigenerazione! :]
    Comunque, non ti preoccupare, se capiterà di dover scrivere qualcosa sulla trama a livello di particolari, verrà tutto messo sotto spoiler.

    Se ti è piaciuta già la prima stagione, adorerai il resto. La seconda poi, è la mia preferita <3
    Io nel frattempo ho inziato la prima, primissima stagione, con il primo Dottore. Un tunnel senza via di uscita xD
     
    .
3 replies since 16/10/2012, 18:35   46 views
  Share  
.