Once Upon a Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    onceuponatimeposter


    Once Upon a Time è una serie televisiva statunitense di genere fantasy liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici.

    Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, che sono in realtà personaggi di fiabe, vivono come se fossero persone normali, e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e, successivamente, a rimanervi. Henry è certo che lei sia l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però osteggia la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire, soprattutto perché ha paura di perdere la custodia del bambino.

    OUAT è composto attualmente da una stagione di 22 episodi, e da una seconda che vedrà probabilmente altrettante puntate, ma che ha iniziato ad andare in onda in America solo tre settimane fa. In Italia la prima stagione viene attualmente trasmessa ogni mercoledì su Rai 2.






    Ero convinta che ci fosse già un topic su questa serie, ma mi sbagliavo, e ho rimediato ;]
    Ho iniziato a seguire OUAT a metà circa della prima stagione, quando ancora veniva trasmesso in patria, facendo un recuperone di tutte le prime puntate, e continuando poi a vederlo settimana per settimana. All'inizio lo trovavo si carino, ma nulla di più. Arrivata alla dodicesima puntata, con Belle, sono partita per la tangente x) (non a caso La Bella e la Bestia è la mia fiaba preferita ;P) ..non la reputo una delle mie serie "preferite", nel senso che non ci smanio dietro.. lo vedo con piacere, ma non mi torturo se per una settimana salta un episodio, per dire. E' uno show che ha i suoi alti e bassi, a mio parere.. ci sono puntate che ti lasciano davvero con il desiderio di andare avanti, e la sensazione di non poter aspettare, e altre che "meh".
    Ma nel complesso lo consiglierei a chiunque piaccia il genere :]
     
    .
  2. Catnip85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo adoro! E soprattutto ora ke la serie sta portando un po di "nodi al pettine" sciogliendo un pò di dubbi irrisolti.
     
    .
  3. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero, tante cose stanno ricevendo risposte, ma altrettante domande si stanno formando.. questa serie mi condurrà all'esaurimento, me lo sento xD

    " ..non la reputo una delle mie serie "preferite", nel senso che non ci smanio dietro.. lo vedo con piacere, ma non mi torturo se per una settimana salta un episodio, per dire."

    AHAHAHAHAH, rileggo quello che ho scritto e rido da sola. Nel giro di cinque mesi la situazione si è capovolta. Sono qui che attendo ogni settimana il nuovo episodio col fiato sospeso D: ..ho parlato troppo presto x)
     
    .
2 replies since 19/10/2012, 00:07   34 views
  Share  
.