La colonna sonora del film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho notato che non c'era un topic riguardante la colonna sonora del film, quindi ho deciso di aprirne uno.. perché beh, senza musica il film non sarebbe lo stesso ;]

    Sono usciti ufficialmente due CD su Hunger Games, uno intitolato "Songs from District 12 and Beyond", contenente sedici tracce interpretate da differenti artisti, tra cui ad esempio i Maroon 5, Taylor Swift, gli Arcade Fire...
    Il secondo è invece l'Original Motion Picture Score, con all'interno quindi tutte le musiche che si trovano nel film.

    Devo ammettere che nessuno dei due CD mi ha colpito particolarmente. Quello che contiene le canzoni di differenti artisti, meno di tutti. L'unica traccia che davvero ho riascoltato più e più volte è Eyes Open, di Taylor Swift.. il testo mi piace molto, e trovo sia perfetto per Hunger Games =)

    Per quel che riguarda il soundtrack, non so.. ci sono tracce interessanti, come The Countdown, e soprattutto Tenuous Winners/Returning Home, che apprezzo davvero.. ma nell'insieme ho trovato il tutto un po' piatto :/ ..ma è anche vero che io sono per le colonne sonore molto drammatiche, come quelle di Inception, o Il fantasma dell'opera x)

    Una traccia che adoro, invece, ma non fa ufficialmente parte del soundtrack, è invece Deep Shadow, utilizzata nel primo trailer di Hunger Games. La trovo davvero magnifica :] ..e anche la verisone con testo non è affatto male!

    Voi che ne pensate?

    Qui sotto alcuni link interessanti di Youtube per ascoltare tutte le tracce:
    - The Hunger Games: Original Motion Pictures Score
    - The Hunger Games: Songs From District 12 and Beyond
     
    .
  2. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche anche io avrei aperto un topic del genere,mi hai anticipato LOL
    Comunque "Songs from District 12 and Beyond" neanche a me ha colpito,
    la colonna sonora vera e propia invece mi è piaciuta,la mia traccia preferita è "Rue's Farewall".
    Deep Shadow ho sentito che l'avevano fatta degli italiani,è vero?
    (Le musiche di Inception è impossibile non amarle,io Hans Zimmer e Jonh Williams li chiamo "gli intoccabili")
     
    .
  3. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;D ..si, Deep Shadow è stata realizzata da un duo italiano, i "Through The Lens" (comunemente abbreviato T.T.L.), composto da Tying Tiffany e Lorenzo Montana :] ..questa traccia li ha fatti conoscere senz'altro a livello mondiale!
     
    .
  4. Catnip85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia soundtrack preferita è assolutamente "Rue's farewell"!! L'ho ascoltata per giorni interi e rivisto quella scena del film ancora e ancora... meravigliosa!!
    Poi c'è la bellissima "Safe and sound" di Taylor Swift, l'adoro!
     
    .
3 replies since 24/10/2012, 17:47   80 views
  Share  
.