The Walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    twdoi

    The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010, basata sull'omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, sia con l'introduzione di alcuni personaggi inediti, sia con l'ampliamento della trama di ogni episodio che saltuariamente sfrutterà un sistema di flashback per raccontare gli eventi passati dei vari protagonisti.

    In un mondo post apocalittico gli zombie hanno invaso il pianeta. In seguito a ciò, un gruppo variegato di sopravvissuti cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scopre presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.

    La serie è composta attualmente da due stagioni terminate (la prima di sei episodi, l'altra di tredici), e da una terza iniziata appena da due settimane (che conterà sedici puntate).





    Ho iniziato questa serie solo una settimana fa, e già mi sono messa in pari arrivando all'ultimo episodio uscito della terza stagione. Fantastica! Premetto che non sono una fan dello splatter, o dell'horror.. sono facilmente impresisonalbile =P ..ma con gli zombie non ho molti problemi.. non finché non divorano qualcuno, almeno xD ..nonostante questo, comunque, penso che The Walking Dead sia una delle serie migliori che abbia mai visto! La storia regge, e ogni episodio è migliore del precedente. Cosa non comune ;P
    Trasmette la giusta dose di ansia, ed orrore, e il cast sa senza dubbio fare il suo mestiere! A questo punto, non mi dispiacerebbe proprio mettere le mani sui fumetti!
     
    .
  2. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai visto la serie televisiva,ma lo sto seguendo a fumetti.
    Sono al vol.5 (perchè ogni volume contiene 6 numeri originali ed è ben confezionato,ma costa xD) e posso già affermare che è uno dei fumetti migliori che sto leggendo (ovviamente parlando di serie regolari e tralasciando le graphic novel).
    La cosa più bella di questo fumetto è che non è un horror banale ma una vera e propria storia di sopravvivenza il cui punto di forza è la psicologia dei personaggi ( i veri "morti che camminano" di cui parla il titolo).
    Insomma,la versione a fumetti è un capolavoro.
    Però, proprio perchè lo sto seguendo a fumetti, inizierò a seguire la serie tv più tardi,per adesso penso che aspetterò...
     
    .
  3. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo dando uno sguardo su Wikipedia alle informazioni sul fumetto, e mi è parso di intendere che la serie TV sia ora all'inizio del terzo volume. Questo mi fa ragionare sul fatto che usciranno taaaante stagioni su The Walking Dead, e la cosa mi fa decisamente piacere! x)
    I prezzi del fumetto non sono nemmeno poi così eccessivi ..sarà che ormai i manga hanno raggiunto un costo allucinante, e quindi ho una considerazione diversa del denaro x__x ..penso proprio che, appena potrò, lo inizierò! :]
     
    .
  4. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 26/10/2012, 17:59) 
    Stavo dando uno sguardo su Wikipedia alle informazioni sul fumetto, e mi è parso di intendere che la serie TV sia ora all'inizio del terzo volume. Questo mi fa ragionare sul fatto che usciranno taaaante stagioni su The Walking Dead, e la cosa mi fa decisamente piacere! x)

    Si,considera che in america sono se non sbaglio al numero 103 e il fumetto e potenzialmente infinito,quindi penso che,siccome la serie tv ha preso una via abbastanza diversa (basta pensare che già nella prima stagione c'è una differenza importantissima),chiuderà prima rispetto al fumetto.

    CITAZIONE (bloodNoir. @ 26/10/2012, 17:59) 
    I prezzi del fumetto non sono nemmeno poi così eccessivi ..sarà che ormai i manga hanno raggiunto un costo allucinante, e quindi ho una considerazione diversa del denaro x__x ..penso proprio che, appena potrò, lo inizierò! :]

    Io e da tanto che non comprò più un manga (l'unica serie completa che ho è fullmetal alchemist,che non è neanche mia, ma di mio fratello), ma in effetti ho sentito che i prezzi somo aumentati D:

    E comunque se decidi di iniziare il fumetto lo fai a tuo rischio e pericolo,perché,facendo un esempio,metti che nei fumetti relativi alla stagione 2 succede un evento X;nella stagione televisiva 2 invece non succede nulla e neanche nella 3 e nella 4.Nella stagione 5 però arriva questo evento X (per esempio può essere un l'arrivo di un nuovo personaggio o la morte di un altro) che invece nei fumetti è arrivato molto prima.
    Non so se mi sono spiegato,ma intendo dire che,anche se di fumetti leggi sono i primi 3 e smetti, mentre la serie continui a seguirla, potresti spoilerarti qualche cosa che nei fumetti e già succesa in quei tre numeri mentre nella serie potrebbe ancora dover accadere,tutto qua.
    Se invece pensi di seguire principalmente il fumetto( e quindi andare molto più avanti ) e poi vedere anche la serie,il problema non si pone.
     
    .
  5. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calcola che il prezzo minimo di un manga ormai supera i 5€. Ce ne sono pochi che rimangono intorno ai quattro, e al di sotto ormai più niente. Una volta spendere 5€ per un manga sembrava eccessivo (io stessa non iniziavo collezioni che costassero così tanto). Ora è anche poco -__- ..e se si fanno tante collezioni, è un problema bello grosso.

    Diciamo che non sono un tipo che si fa problemi con gli spoiler. Anzi, a volte me li cerco da sola ..quindi, anche se mi dovesse capitare di leggere una cosa ancor prima di vederla, o viceversa, amen, non sarà morto nessuno x) ..storia su carta e in TV presentano comunque delle differenze, ed è quello che mi interessa. Conoscere la storia originale =)
    Poi, bisogna considerare il "quando" potrò avvicinamri a questo fumetto. Adesso è impossibile. Ci vorranno mesi, probabilmente.. farà in tempo ad uscire anche la quarta stagione del telefilm, nel frattempo x) ..è un periodo in cui non circola moneta, e mi sono trovata costretta ad interropere momentaneamente persino i manga. *le sigh*
     
    .
  6. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco,mi dispiace tanto!
    Comunque, quando potrai prenderli, ricordati che su amazon sono facilmente reperibili, cosa non comunissima per i fumetti americani.
     
    .
  7. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo terrò senz'altro presente, grazie! ;]
     
    .
  8. Catnip85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella serie, ha un certo phatos e ti tiene incollata!
     
    .
7 replies since 25/10/2012, 22:46   68 views
  Share  
.