Come abbiamo scelto il nostro nick!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    Allora, visto che un topic sul perchè del nostro nick non c'è ancora, eccoci qui!
    Quindi, perchè avete scelto un nick piuttosto che un altro? Quale motivazione c'è dietro la vostra scelta? Suvvia ditecelo, che siamo curiosi ;)
    Ovviamente poi dirò anche la mia :D
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tributi
    Posts
    318
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    il mio ovviamente per alex ferguson allenatore del manchester united
    avevo trovato un forum che parlava di football manager un gioco manageriale in cui tu interpreti l'allenatore di una squadra di calcio.
    e per il nick ho pensato solamente a qual'è il tecnico migliore?
     
    .
  3. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nick viene da un libro della saga di Anita Blake, il sedicesimo, per la precisione, di Laurell K. Hamilton. Il libro di intitola appunto Blood Noir, e ricordo che mi rimase impresso perché il sangue nero è una figata xD ..ed è bello anche l'accostamento tra termine inglese e francese.
    Sicuramente nella storia poi si riferisce a qualche luogo, o locale con caratteristiche ben particolari, ma ancora non ci sono arrivata a quel punto della storia ;D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    Allora...
    il mio nick deriva da un film che vidi per la prima volta anni fa. Ora il titolo mi sfugge >___<
    Cmq trattava del primo caso di personalità multipla riconosciuta dall'assoziazione medica. La protagonista era una giovane donna, Sibil(credo si scriva Sybil, ma a "suono" ho scritto male il nome xD) che aveva ben 12/13 personalità diverse..insomma una pazza furiosa xD
    Ora non pensate a male xD la pronuncia del suono mi affascinò tanto che cambiai il mio precedente nick (Arisu, ossia alice in giapponese) con Sibil.
    Solo dopo sono venuta a conoscenza del fatto che anche in uno dei libri che ora più amo (Il Ritratto di Dorian Gray) c'è un personaggio con lo stesso nome, fatta eccezione di come è scritto xD
     
    .
  5. Muffin.Lover xD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che il mio sia più che ovvio :D (e poi non sapevo cosa scegliere xD)
    in precedenza avevo un altro account con un altro nick che mi son dimenticata D:
     
    .
  6. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm.. il mio anche se non è nulla di particolare è il nome di un personaggio di mia invenzione su cui ogni tanto scrivo... Veramente in origine sarebbe stato Raquél ma FC non lo prendeva e così l'ho leggermente modificato..
    la ys finale comunque ha un buon suono secondo me.. XD
     
    .
  7. sæglòpur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio nick è una parola islandese, significa 'perso nel mare'.
    Non che sappia l'islandese ma ascolto un gruppo che viene da là, si chiamano Sigur Ròs (qualcuno li conosce? **) e mi piacciono molto.

    Ho cambiato più volte nick. Inizialmente ero white (per ovvi motivi), poi sono diventata rabbitheart, sempre per una canzone - di Florence + The Machine - e poi mi sono trasformata in ohmycapitan in onore del celeberrimo Attimo Fuggente che è il mio film preferito. :33
     
    .
  8. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io conosco i Sigur Ròs, ma devo ammettere di non aver ascoltato molto di loro. Principalmente perché non mi ci sono mai messa, perché quel poco che ho sentito non mi dispiaceva affatto. Ma si può sempre rimediare ;P

    Il significato del tuo nick mi piace davvero tanto! E l'Islanda, che posto meraviglioso *_*
    Comunque, approvo Florence + the Machine, e L'Attimo Fuggente! *^*
     
    .
  9. xEmanuelax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( .. mi sà che sono l'unica che ha messo il proprio nome?
    Diciamo che mi chiamano tutti con dei soprannomi... quindi mi sono detta... perchè non mettere il mio nome? ;)
     
    .
  10. Drusilla_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quando ho iniziato a iscrivermi sui forum ho sempre usato Drusilla, o Dru, con poche varianti... Drusilla è il mio personaggio preferito in Buffy, è così pazza e complicata, e poi stava con Spike xD
    Inoltre da amante della storia, Drusilla è un nome molto usato nell'antica Roma, nonostante la radice sia celtica, significa forte. Livia Drusilla era la moglie di Ottaviano Augusto :wub:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    gran bella motivazione! Sono una fan sfegatata del periodo romano, specie da Cesare in poi *__*
     
    .
  12. hiveurne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo letto una volta il nickname di una ragazza "hiverune" in modo sbagliato "hiveurne"... mi é piaciuta come cosa e allora ho scelto questo nick :)
     
    .
11 replies since 2/11/2012, 12:31   88 views
  Share  
.