Quotes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Citazioni tratte da Hunger Games.
    l'edizione a cui faccio riferimento per le pagine è quella della Mondadori, la prima, non so se nelle successive poi abbiano cambiato qualcosa v_v

    Parte prima: I TRIBUTI
    Capitolo 1

    - Interiora e niente soffi. E' la cosa più vicina al'amore che ci sarà tra di noi. Katniss, pag. 10
    - Distretto 12. Il posto migliore per morire di fame in tutta sicurezza. Katniss, pag. 12
    - Nei boschi mi aspetta l'unica persona con cui posso essere me stessa. Gale. Katniss, pag. 12
    - Gale dice sempre che io sorrido solo quando sono nei boschi. Katniss, pag. 12
    - Si capisce che le ragazze lo vogliono da come bisbigliano tra loro quando passa, a scuola. Io sono gelosa, ma non per il motivo che la gente potrebbe credere. Un buon compagno di caccia è difficile da trovare. Katniss, pag. 16
    - Una volta che la metti nella zuppa, diventa manzo. Sae la Zozza, pag. 17
    - Tieni dentro la coda, paperella. Katniss, pag.21
    - Comunque, io e Gale siamo d’accordo sul fato che, dovendo scegliere tra la morte per fame e una pallottola in testa, la pallottola sarebbe molto più rapida. Katniss, pag. 22
    - Felici Hunger Games! E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore! Effie Trinket, pag.25
    - ... Non sono io. E' Primrose Everdeen. Katniss, pag. 25

    Capitolo 2

    - Un biglietto. Un biglietto fra migliaia di altri. La buona sorte era dalla sua parta, ma non è bastato. Katniss, pag. 26
    - Mi offro volontaria! Mi offro volontaria come tributo! Katniss, pag. 27
    - Ma nel Distretto 12, dove il termine tributo è quasi sinonimo di cadavere, i volontari sono praticamente inesistenti. Katniss, pag. 27
    - A eterno merito della gente del Distretto 12 va detto che nessuno batte le mani [...] Invece di rispondere all’applauso, me ne resto lì immobile, mentre loro mettono in atto la più audace forma di disapprovazione di cui possiamo disporre. Il silenzio. Che dice che non siamo d’accordo. Che non perdoniamo. Che tutto questo è sbagliato. Katniss, pag. 28
    - Oh, no, penso, Non lui. Perchè conosco quel nome, anche se non ho mai parlato con chi lo porta. Peeta Mellark. No, la fortuna non è dalla mia parte oggi. Katniss, pag. 30
    - Perché lui? penso. Poi cerco di convincermi che non ha importanza. Peeta Mellark e io non siamo amici. Nemmeno vicini. Non ci parliamo. La nostra sola interazione risale ad anni fa. E’ probabile che lui se lo sia scordato. Ma io no, e so che non lo farò mai… Katniss, pag. 31
    - I nostri occhi si incontrarono solo un attimo,poi lui girò la testa. Abbassai lo sguardo, imbarazzata. E fu allora che vidi il primo dente di leone dell'anno. Katniss,pag 37
    - Fino a oggi non sono mai riuscita a dimenticare il collegamento tra questo ragazzo, Peeta Mellark, il pane che mi diede la speranza e il dente di leone che mi ricordò che non ero condannata. E più di una volta, all’entrata della scuola, mi sono voltata e ho colto i suoi occhi puntati su di me e subito distolsi. Sento di dovergli qualcosa, e io odio essere in debito con la gente. Katniss, pag. 37
    - Stiamo per essere gettati in un'arena a combattere fino alla morte. Come potrei mai ringraziarlo, qui? Non sembrerà granché sincero, quando tenterò di tagliargli la gola. Katniss, pag. 37
    -Oh, bè, saremo ventiquattro. Ci sono buone probabilità che qualcun altro lo uccida prima che lo faccia io. Di certo le probabilità non sono state molto benevole, ultimamente. Katniss, pag. 37

    Capitolo 3

    -Nell' arena avrai il permesso di indossare una cosa che ti ricordi casa. Vuoi portare questa? Madge,pag. 42
    - "Katniss, si tratta solo di andare a caccia. Sei il miglior cacciatore che conosco" dice Gale.
    "Non si tratta solo di andare a caccia. Loro sono armati. Sono in grado di pensare"- obbietto.
    "Anche tu. E tu hai più esperienza. Esperienza concreta - dice. - Sai come si uccide."
    "Non la gente " ribatto.
    "Ma c’è poi tanta differenza? " chiede Gale in tono grave.
    La cosa spaventosa è che, se riesco a dimenticare che si tratta di persone, non ci sarà proprio alcuna differenza. Katniss e Gale, pag. 43

    Capitolo 4

    - Un Peeta Mellark buono è molto più pericoloso di un Peeta Mellark crudele, per me. I buoni hanno un modo tutto loro di entrarmi nel cuore e metterci radici. E non posso lasciare che lo faccia Peeta. Non dove stiamo andando. Quindi decido che, da questo istante in poi, col figlio del fornaio avrò a che fare il meno possibile. Katniss, pag. 52
    - Finché riuscirai a trovare te stessa, non morirai mai di fame. Il padre di Katniss, pag. 55
    - Il pensiero del vecchio, arruffato Ranuncolo appostato sul letto a fare la guardia a mia sorella mi conforta. Se lei piange, lui si infilerà tra le sue braccia e si raggomitolerà lì, finché lei non si sarà calmata e addormentata. Sono moltro contenta di non averlo annegato. Katniss, pag. 56
    - "Su, su , su! Sarà una grande, grande, grande giornata!" Effie, pag. 57
    - Una volta mia madre mi disse che mangiavo come se non avessi mai più dovuto rivedere del cibo. Io le risposi: "E non lo rivedrò, infatti, a meno che non sia io a portarlo a casa. " Questo le chiuse la bocca. Katniss, pag. 59
    - Ve lo do subito, un consiglio. Restate vivi. Haymitch,pag. 59
    - Non ha accettato la propria morte. Sta già lottando con tutte le sue forze per restare vivo. Il che, tra l’altro, significa che il buon Peeta Mellark, il ragazzo che mi diede il pane, lotterà con tutte le sue forze per uccidermi. Katniss, pag. 63

    Capitolo 5

    - "Sai, ora che ci siamo sbarazzati di tutti quei peli e di quella sporcizia, non sei per niente orrenda!" [...] E' difficile odiare il mio staff di preparatori. Sono dei tali idioti. Katniss, pag. 66
    -Voglio che gli spettatori ti riconoscano, quando sarai nell’arena.[...] Katniss, la ragazza in fiamme. Cinna, pag. 70
    - Mi chiedo se il comportamento tranquillo e normale di Cinna non nasconda un pazzo scatenato. Katniss, pag. 70
    - Con tutto l’alcool che ha in corpo forse non è consigliabile averlo vicino alle fiamme. Katniss (su Haymitch), pag. 71
    - Nessuno si dimenticherà di me. Né del mio aspetto, né del mio nome. Katniss. La ragazza in fiamme. Katniss, pg. 73
    - Non posso fare a meno di sentirmi strana per il modo in cui Cinna ci ha accostati l’uno all’altra. Non è molto corretto presentarci come squadra e poi chiuderci in un’arena ad ammazzarci. Katniss, pag. 74
    - “Grazie per avermi tenuto stretto. Stavo cominciando a sentirmi un po’ malfermo, là sopra - dice Peeta.
    " Non si vedeva " ribatto. "Sono sicura che nessuno l’ha notato."
    " Io sono sicuro che non hanno notato niente all’infuori di te. Dovresti indossare fiamme più spesso - dice. - Ti donano. " Poi mi fa un sorriso che sembra così sinceramente dolce, con giusto un tocco di timidezza, che un calore inaspettato mi percorre da capo a piedi. Un campanello d’allarme mi risuona nella testa. Non essere stupida. Peeta sta progettando il modo di ucciderti, ricordo a me stessa. Ti lusinga per renderti una preda facile. Quanto più è gentile ora, tanto più sarà letale poi. Ma siccome allo stesso gioco si può giocare anche in due, mi alzo in punta di piedi e gli do un bacio sulla guancia. Katniss e Peeta, pag. 75

    Capitolo 6

    - Barbarie? E'paradossale, detto da una donna che ci aiuta a prepararci per il massacro.Esecondo lei, su cosa s baserà il nostro successo? Sulla nostra educazione a tavola? Katniss(su Effie), pag. 77
    - Ma io ho detto, ed è stato molto astuto da parte mia, ho detto, bé, che se c'è abbastanza pressione, i pezzi di carbone si trasformano in perle! Effie, pag. 77
    - Magari lei non si ricorda nemmeno di me. Invece si ricorda. Non dimentichi la faccia della persona che è stata la tua ultima speranza. [...] Mi chiedo se si divertirà nel vedermi morire. Katniss, pag. 88

    Capitolo 7

    - "Sai cosa mi ha detto mia madre quando è venuta a salutarmi, tanto per tirarmi su? Che forse il Distretto 12 avrà finalmente il suo vincitore. Poi ho capito che non parlava di me, parlava di te!"
    " Figurati, certo che parlava di te." dico liquidando il discorso con un gesto.
    -"Ha detto -E’ una tosta, quella.- Quella" – ribatte Peeta. Peeta, pag. 93
    - Non ne ha proprio idea. Dell’effetto che può fare. Peeta, pag. 93
    - E' strano che mi abbia notato tanto. E' strana la sua attenzione per le mie attività di caccia. E a quanto pare nemmeno io l'ho ignorato come credevo. Katniss, pag. 95
    - Carino, se solo tu potessi glassare a morte qualcuno. Katniss, pag. 99
    - All’improvviso mi sento furiosa per il fatto che, con la mia vita in gioco, non abbiano avuto nemmeno la decenza di darmi un occhiata. Che un maiale morto mi abbia rubato la scena. Katniss, pag. 104
    - Grazie per la vostra considerazione. Katniss, pag. 104

    Capitolo 8

    - Non stavo mica cercando di ucciderli. Se l’avessi voluto, qualcuno sarebbe morto! Katniss, pag.105
    - Lo chiamo amico, ma nell'ultimo anno questa definizione mi è sembrata riduttiva per quello che Gale significa per me. Katniss, pag. 115
    - Un bisogno reciproco di sopravvivenza ha fatto incontrare me e Gale. Io e Peeta, invece, sappiamo che la sopravvivenza dell’altro significa la propria morte. Come si sfugge a una cosa del genere? Katniss, pag. 114

    Capitolo 9

    - Tradimento. E' la prima sensazione, ed è grottesca. Perchè, per esserci un tradimento, dovrebbe esserci stata fiducia, prima. Tra Peeta e me. E la fiducia non faceva parte dell'accordo. Katniss, pag. 116
    - Hai il fascino di una lumaca morta. Haymitch, pag. 119
    - Non sono carina. Non sono bella. Sono sfolgorante come il sole. Katniss, pag 122
    - Il mio spirito. E’ un concetto nuovo. Non sono sicura di conoscerne il significato esatto, ma forse dà l’idea che io sia una combattente. Katniss, pag. 123
    - A Capitol City la gente fa interventi chirurgici per apparire più giovane e magra. Nel Distretto 12 i segni della vecchiaia sono una specie di conquista, data la quantità di persone che muoiono giovani. […] Una persona ben panciuta la invidi perché non tira avanti a fatica come la maggiorparte di noi. Katniss, pag.126
    - Caesar gli chiede se a casa ha una ragazza.
    Peeta esita, poi scuote la testa in modo poco convincente.
    "Un ragazzo bello come te! Ci deve essere una ragazza speciale. Coraggio su, come si chiama?"
    -"Bé, una ragazza c’è. Ho una cotta per lei da che mi ricordo. Ma sono praticamente certo che lei non sapeva nemmeno che esistessi, prima della mietitura."
    Un brusio di solidarietà si leva dal pubblico. Un amore non corrisposto è una situazione che possono capire.
    " Ha un altro compagno?"
    " Non lo so, ma piace a molti ragazzi."
    "Non c’è problema, ti suggerisco io cosa fare. Vincere e tornare a casa. A quel punto, non potrà respingerti, ti pare?"
    " Non credo che funzionerà. Vincere… non servirebbe, nel mio caso"
    " E perché mai?"
    "Perché… perché… lei è venuta qui insieme a me." Caesar e Peeta, pag. 130- 131

    Seconda parte: HUNGER GAMES
    Capitolo 10

    - Oh, Questa si che è sfortuna. Caesar, pag. 135
    - Be, in bocca al lupo, Peeta Mellark, e credo di parlare a nome di tutta Panem quando dico che i nostri cuori sono con voi. Caesar, pag. 136
    - Eri romantica come una cacca finchè lui non ha detto che ti voleva. Adesso ti vogliono tutti. Parlano solo di voi. Gli innamorati sventurati del Distretto 12! Haymith, pag.137
    - Ed eccomi, rossa in volto e confusa, resa splendida dalle mani di Cinna, desiderabile dalla confessione di Peeta, tragica dalle circostanze e, a quanto si dice, indimenticabile. Katniss, pag.139
    - Non sarei per niente sorpresa se alla fine mi promuovessero a un distretto decente, l'anno prossimo. Effie, pag. 140
    - Quando arriverà il momento sono sicuro che ucciderò come chiunque altro. Non posso darmi per vinto senza combattere. Solo continuo ad augurarmi di trovare un modo per… per dimostrare a quelli di Capitol City che non sono una loro proprietà. Che sono più di una semplice pedina. Peeta, pag. 143
    - A Capitol City lo chiamano Camera di Lancio. Nei Distretti è definito Recinto del Bestiame. Il posto in cui sono raccolti gli animali prima della macellazione. Katniss, pag. 146
    - E ricorda questo: non mi è permesso scommettere, ma se potessi, punterei i miei soldi su di te. Cinna, pag. 148
    - Signore e Signori, che i settantaquattresimi Hunger Games abbiano inizio! Claudius Templesmith, pag. 148

    Capitolo 11

    - Grazie per il coltello. Katniss, pag. 152
    - Ed eccomi qui, a un tiro di schioppo dal più grosso imbecille del programma. [...] Gli stupidi sono pericolosi. Katniss, pag. 159
    - Quasi cado dall'albero. E' la voce di Peeta. Katniss, pag. 161

    Capitolo 12

    - E' ovvio che sul tetto quel ragazzo dall'animo nobile stava solo giocando a un altro gioco con me. Ma sarà l'ultimo. Katniss, pag. 163
    - Non è ancora l'alba, ma i miei occhi brucianti riescono a vederlo. Sarebbe difficile non accorgersi del muro di fuoco che mi sta piombando addosso. Katniss, pag. 172

    Capitolo 13

    - Katniss, la ragazza in fiamme. Che bella risata devono farsi gli strateghi pensando a quella frase. Katniss, pag. 177
    - La compassione non ti fa ottenere aiuti. L'ammirazione perchè ti rifiuti di arrenderti sì. Katniss, pag. 180
    - " Come va ragazzi? " grido allegramente guardando giù.
    Il mio atteggiamento li coglie alla sprovvista, ma so che il pubblico ne andrà pazzo.
    " Abbastanza bene" dice il ragazzo del Distretto 2. "E tu? "
    " Ha fatto un po’ di caldo, per i miei gusti " rispondo.
    Riesco quasi a sentire le risate provenienti da Capitola City. Katniss, pag. 182

    Capitolo 14

    - E poi, se oggi dovrò morire, vorrei che fosse Rue a vincere. Katniss, pag. 190
    - "Cosa fai ancora qui?" mi sibila. Lo fisso senza capire[...] Peeta e Katniss, pag. 194
    - Disorientata e in preda alla nausea, sono in grado di formulare un unico pensiero: Peeta mellark mi ha appena salvato la vita. Katniss, pag. 195

    Capitolo 15

    - Per qualche motivo, Gale e Peeta non coesistono bene nei miei pensieri. Katniss, pag. 198
    - Se Cato sbucasse dagli alberi proprio adesso, non fuggirei, tirerei. Katniss, pag. 198
    - Mi vuoi come alleata? Rue, pag. 201
    - " Se l'ha fatto, probabilmente faceva parte della sua commedia. Sai, per far credere alla gente che è innamorato di me. "
    "Oh" dice Rue con aria pensosa " Non credo facesse la commedia." Katniss e Rue, pag. 207
    - E, per la prima volta, ho un piano. Un piano che non è motivato dalla necessità di fuggire o evadere. Un piano d'attacco. Katniss, pag. 207

    Capitolo 16

    - Mi rendo conto, per la prima volta, di quanto mi sono sentita sola nell'arena. Katniss, pag. 209
    - Rue, che quando le domandi cosa ami di più al mondo, risponde la musica. Katniss, pag. 211
    - Nel nostro mondo la musica sta in qualche punto tra i nastri per capelli e gli arcobaleni, quanto a utilità. Almeno gli arcobaleni danno qualche informazione sul tempo. Katniss, pag. 211
    - Ricorda, mi dico. Adesso sei tu il cacciatore, non loro. Katniss, pag. 214

    Capitolo 17

    - Ma non posso lasciar trasparire il mio terrore. Sicuro come l’oro che in questo momento sono in diretta su tutti gli schermi di Panem. Katniss, pag. 222
    - Che i settantaquattresimi Hunger Games abbiano inizio, Cato. Che comincino per davvero. Katniss, pag. 225

    Capitolo 18

    - “Devi vincere.” dice.
    “Lo farò. Vincerò per tutt’e due, adesso.” le prometto. Rue e Katniss, pag. 233
    - Tutto è immobile e tranquillo. Poi, in modo un po’ inquietante, le ghiandaie ripetono la mia canzone. Katniss, pag. 234
    - Qui, ancora più che a casa, mi sento impotente. Non c’è modo di vendicarsi di Capitol City. Oppure c’è? Katniss, pag. 235
    - Voglio fare qualcosa, proprio qui, adesso, per farli vergognare, per renderli responsabili, per mostrare a quelli di Capitol City che qualunque cosa facciano o ci costringano a fare, c’è una parte di ciascun tributo che non riusciranno a possedere. Che Rue era più di una pedina nelle loro mani. E anche io. Katniss, pag. 235
    - Ora sono decisa a vendicarla, a rendere la sua perdita indimenticabile, e posso farlo soltanto vincendo e rendendomi, in tal modo, indimenticabile. Katniss, pag. 241
    - La notizia viene recepita. Quest’anno possono vincere due tributi. Se sono dello stesso distretto. Possono vivere tutt’e due. Possiamo vivere tutti e due. Prima di riuscire a trattenermi, urlo il nome di Peeta. Katniss, pag. 243

    Terza parte: IL VINCITORE
    Capitolo 19

    - Non grazie a me. Tutto quello che ho fatto è stato non uccidere Peeta. Katniss, pag. 248
    - “Sei qui per darmi il colpo di grazie, dolcezza?” Peeta, pag. 252
    - “Credo che tutte quelle ore passate a decorare torte ti siano tornate utili.”
    “Sì, la glassatura. L’ultima difesa del moribondo.” Katniss e Peeta, pag. 252
    - Ricordati che siamo perdutamente innamorati, quindi va bene se mi baci in qualunque momento tu ne abbia voglia. Peeta, pag. 253
    - “Katniss” […] Forma le parole con le labbra “Che ne dici di quel bacio?”
    Scoppio a ridere, perché tutto l’insieme è talmente disgustoso che non riuscirei a sopportarlo. Peeta e Katniss, pag. 257
    - “Non… non sono affatto brava in queste cose. Non sono mia madre. Non ho idea di quello che sto facendo e odio il pus. […] Anche se, per quanto ne so, ti sto uccidendo.”
    “Puoi fare un po’ più in fretta?”
    “No. Zitto e mangia le tue pere.” Katniss e Peeta, pag. 257
    - “Tieni, copriti con questo mentre ti lavo le mutande.”
    “Oh, non mi importa se mi vedi.” […]
    “A me importa, d’accordo?”[…]
    “Sai, per essere una persona tanto letale sei un po’ schizzinosa.” Katniss e Peeta, pag. 258
    - Katniss. Grazie per avermi trovato. Peeta, pag. 259
    - D’impulso, mi sporgo in avanti e lo bacio, soffocando le sue parole. Forse quel bacio arriva comunque in ritardo, perché lui ha ragione, noi due dovremmo essere perdutamente innamorati. E’ la prima volta che bacio un ragazzo, e dovrebbe farmi un certo effetto, immagino, ma tutto quello che riesco a sentire è che le sue labbra bruciano per la febbre in modo anormale. […] “Non morirai. Te lo proibisco.” Katniss, pag. 260
    - Si suppone che tu sia innamorata, dolcezza. Il ragazzo sta morendo. Dammi qualcosa con cui poter lavorare. Haymitch, pag. 260

    Capitolo 20
    - “Questo è un enorme miglioramento, rispetto al fango. Vestiti puliti, la medicina, un sacco a pelo… e te.”
    Ah, giusto, la faccenda dell’idillio. Allungo la mano per toccargli la guancia e lui la prende e la preme contro le labbra. Ricordo mio padre che faceva la stessa cosa con mia madre e mi domando da chi l’abbia imparato Peeta. Peeta e Katniss, pag. 264
    - “Dormi” dice dolcemente. La sua mano mi scosta dalla fronte ciocche scomposte di capelli. Diversamente dai baci e dalle carezze messe in scena finora, questo gesto è naturale e confortante. Non voglio che smetta e lui non lo fa. Peeta e Katniss, pag. 264
    - Mi piace guardarti dormire. Non hai un’aria truce. Migiora di molto il tuo aspetto. Peeta, pag. 265
    - “Beh, sapevo che quella capra sarebbe stata una piccola miniera d’oro” dico
    “Sì, naturalmente mi riferivo a quello, non alla gioia che hai dato alla sorella che ami tanto da averne preso il posto alla mietitura.” Katniss e Peeta, pag. 272
    - Non sei brava a mentire, Katniss. Non so come tu abbia fatto a sopravvivere per tutto questo tempo. […] Non giocare d’azzardo, perderesti fino all’ultimo centesimo. Peeta, pag. 274
    - Allora, Peeta, chi è che non sa mentire? Katniss, pag. 277

    Capitolo 21

    - E' strano essere così fisicamente vicini a qualcuno che è tanto distante. Katniss, pag. 279
    - Ho sempre temuto gli altri, ma forse qui la vera avversaria è Faccia di Volpe. Katniss, pag. 283
    - Cosa c'è in quel grazioso zainetto? La medicina per il Ragazzo Innamorato? Peccato che non l'avrà mai. Clove, pag. 285
    - Ho promesso a Cato che, se ti avesse lasciata a me, avrei offerto al pubblico un bello spettacolo. Clove, pag. 285
    - "Penso..." Fa quasi le fusa. "Penso che inizieremo dalla bocca. [...] Sì, non penso che le labbra ti serviranno più a molto. Vuoi mandare un ultimo bacio al Ragazzo Innamorato?" Clove, pag. 285
    - Faresti meglio a scappare ora, Ragazza di Fuoco. Thresh, pag. 288

    Capitolo 22

    - "Il pane? Cosa? Di quando eravamo ragazzini? [...] Credo che ora possiamo lasciarlo perdere. Voglio dire, mi hai appena riportato indietro dal regno dei morti." [...]
    " E comunque, perché l'hai fatto?"
    "Perché? Lo sai perché. [...] Haymitch l'ha detto, che non sarebbe stato facile convincerti." Peeta e Katniss, pag. 293
    - "Non morire per me, non mi faresti certo un favore. Siamo d'accordo?" [...]
    " Forse l'ho fatto per me stessa, Peeta, ci hai mai pensato? Forse non sei l'unico... che si preoccupa per... ciò che succederebbe se..." [...] E mentre sto parlando, l'idea di perderlo per davvero mo colpisce di nuovo e mi rendo conto che non voglio assolutamente che muoia. [...] Non voglio perdere il ragazzo del pane. Peeta e Katniss, pag. 297
    - Questo è il primo bacio di cui siamo entrambi pienamente consapevoli. [...] Questo è il primo bacio che mi suscita una vera emozione. Caldo e strano. Questo è il primo bacio che me ne fa desiderare un altro. Katniss, pag. 297
    - Nessuno mi teneva così da molto tempo. Da quando mio padre è morto e io ho smesso di fidarmi di mia madre... da allora questa è la prima volta che mi sento così al sicuro tra le braccia di qualcuno. Katniss, pag. 298
    - "Peeta [...] durante l'intervista hai detto che hai una cotta per me da sempre. Da sempre quando?"
    " Oh, vediamo. Credo dal primo giorno di scuola. Avevamo cinque anni. Tu indossavi un vestito scozzese e i tuoi capelli... erano pettinati in due trecce invece di una. Mio padre ti indicò mentre aspettavamo di metterci in fila. [...] Mi disse: vedi quella bambina? Volevo sposare sua madre, ma lei è scappata con un minatore di carbone. [...] E io gli chiesi: un minatore di carbone? Perché ha voluto un minatore di carbone se poteva avere te? Lui rispose: Perché quando canta... si fermano ad ascoltare persino gli uccelli. [...] Poi quel giorno, alla lezione di musica, la maestra ha domandato chi sapeva la canzone della valle. La tua mano si è alzata di colpo. Lei ti ha messo sullo sgabello e ti ha fatto cantare per noi. E lo giuro, ogni uccello fuori dalle finestre si è zittito. [...] E appena la canzone è finita, ho capito che ero spacciato[...]. Peeta, pag. 300
    - Quindi, in un certo senso, il fatto che il mio nome sia stato estratto alla mietitura, è stato un vero colpo di fortuna. Peeta, pag. 300
    - Ricordo tutto di te. Sei tu che non prestavi attenzione. Peeta, pag. 301
    - E' questo che voglio, dolcezza. Haymitch, pag. 302

    Capitolo 23

    - Ma allora, il nostro unico vicino sarà Haymitch! Katniss, pag. 304
    - Il fatto è che on credo che le persone siano il suo genere. Peeta (riguardo Haymitch), pag. 305
    - In chi si trasformerà, se riusciamo a ritornare a casa? Questo ragazzo sconcertante, gentile, capace di tirare in lungo bugie in modo così convincente che tutto Panem lo crede perdutamente innamorato di me(e, devo ammetterlo, ci sono momenti in cui lo fa credere anche a me). Katniss, pag. 311
    - Cosa m'importa? Adesso ho te che mi proteggi. Peeta, pag. 312
    - No, Peeta, è una vittima tua, non di Cato. Katniss, pag. 318

    Capitolo 24

    - Gli tiro su il sacco a pelo fino al mento e lo bacio sulla fronte, non per il pubblico, ma per me. Katniss, pag. 322

    Capitolo 25

    - I capelli biondi, gli occhi verdi, il numero... E' Lux. Katniss, pag. 331
    - Invece di lottare per tentare di liberarsi, traccia con l'indice una X sul dorso della mano di Cato. Katniss, pag. 334
    - Credo che quello che sta tentando di dire sia per favore. La pietà, non la vendetta, manda la mia freccia a conficcarsi nel suo cranio. Katniss, pag. 338
    - Allora abbiamo vinto. Peeta, pag. 338
    - La modifica precedente è stata revocata. Claudius Templesmith, pag. 339
    - Mi uccidi, vai a casa e te ne fai una ragione! Katniss, pag. 340
    - "Non mi lascerai qui da sola." ribatto. Perché se lui muore, io non tornerò mai a casa, non veramente. Passerò il resto della mia vita in questa arena cercando di pensare a una via d'uscita. Katniss, pag. 341
    - Sappiamo entrambi che devono avere un vincitore. Può essere soltanto uno di noi. Peeta, pag. 341
    - Al tre? [...] Uno - Forse mi sbaglio. - Due - Forse a loro non importa se moriamo entrambi. - Tre! - E' troppo tardi per cambiare idea. Katnss, pag. 342

    Capitolo 26

    - Perché non se ne vanno? Perché rimangono a guardare? Ora lo so. Perché non c'è scelta. Katniss, pag. 345
    - " Pensavo che a Peeta sarebbe piaciuto di più questo. "[...] Peeta? No, non è per Peeta, E' per quelli di Capitol City e per gli Streteghi e per il pubblico. Cinna e Katniss, pag. 352
    - L'unica cosa che non possono sopportare è essere messi in ridicolo, e ora sono lo zimbello di Panem. Haymitch, pag. 353
    - La tua unica difesa può essere che eri così perdutamente innamorata da non essere responsabile delle tue azioni. Haymitch, pag. 353
    - E' molto peggio che essere inseguiti nell'arena. Là dentro potevo solo morire. Fine della storia. Katniss, pag. 354
    - E adesso la parte più pericolosa degli Hunger Games sta per cominciare. Katniss, pag. 355

    Capitolo 27

    - Mail suo sorriso è lo stesso, sia nel fango sia a Capitol City, e appena lo vedo faccio quattro passi e mi butto tra le sue braccia. Katniss, pag. 359
    - Ma noto che viene omessa la parte in cui l'ho coperta di fiori. Giusto. Perché anche quello sa di ribellione. Katniss, pag. 359
    - "Allora, adesso che mi hai avuto, cosa farai di me?"
    " Ti metterò in un posto dove nessuno ti farà male. " Peeta e Katniss, pag. 364
    - E' stato tutto per le telecamere. Il modo tuo modo di comportarti. Peeta,pag. 368
    - Voglio anche dirgli quanto già mi manca. Ma non sarebbe corretto da parte mia. Katniss, pag. 369
    - " Ancora una volta? Per il pubblico?" [...] Il ragazzo del pane sta già scivolando via da me. Peeta e Katniss, pag. 369
    - Gli prendo la mano stringendola forte, [...] e già temo il momento in cui dovrò lasciarla. Katniss, pag. 369

    Edited by Raquelys - 21/11/2012, 21:18
     
    .
  2. jennyln
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella idea mettere le citazioni!!
     
    .
  3. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti i capitoli 7 e 8
     
    .
  4. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti i capitoli 9 10 11 12 e 13 :P
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    wow! bellissimo lavoro Alice! ;)
     
    .
  6. Marti in the sky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alice!! Che grande lavoro!! Brava!!!!
     
    .
  7. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie :ecst:*:

    Aggiunti capitoli 14 e 15
     
    .
  8. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunti i capitoli 16 17 18 19 e 20 .. quasi finito :P
     
    .
  9. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eeeeeeeeee.. FINITO ^_^
    Se avete qualcosa da aggiungere dite pure, credo di aver messo un po' tutto ma potrebbe sempre essermi sfuggito qualcosa :cute:*:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tributi
    Posts
    318
    Reputation
    0

    Status
    Waiting!
    bravissima
     
    .
  11. Peyton…
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow sei stata bravissima!!!!!!! mi hai fatto venire voglia di rileggere i libri *-* <3
     
    .
10 replies since 6/11/2012, 20:06   1065 views
  Share  
.