Hunger Games Test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per intrattenervi, ma anche per conoscere meglio cosa ne pensate della saga di Hunger Games, delle tematiche di cui tratta, dei suoi pesonaggi ecc., abbiamo pensato di proporvi questo test. Abbiamo ideato queste domande, a cui ci piacerebbe voi rispondeste. Le domande sono appositamente ideate per evitare il classico "botta e risposta", e ottenere invece opinioni più discorsive. Quindi, se avete molto da dire, sentitevi liberi di farlo ;] ..ovviamente, parteciperemo anche noi dello Staff!

    CITAZIONE
    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
     
    .
  2. Drusilla_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certe domande mi hanno messo in crisi, ma è stato divertente!

    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Terrore è la prima parola che mi viene in mente. Avrei sperato in un incubo, mi sarebbe mancato il respiro, panico, nausea… Avrei faticato non poco per arrivare al palco e probabilmente sarei anche inciampata sui gradini.

    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Ho un fratello più piccolo e per quanto a volte vorrei strozzarlo gli auguro sempre il meglio, cerco sempre di proteggerlo… Della serie, solo io posso ucciderlo xD Certo alla Mietitura non mi sarei potuta offrire al suo posto, ma se fosse stata mia sorella, sì, mi sarei offerta. Non penso però lo avrei fatto per altri familiari, come le mie cugine nonostante io sia molto legata a loro.

    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    Difficile… Tu nasci in un Distretto, non lo scegli e mi sento anche un po’ condizionata da quello che viene detto nei libri. Facendo un ragionamento oggettivo (per quanto possibile), direi Distretto 4. Sono nata, cresciuta e ora studio a Venezia, per gran parte dell’estate vado al mare vicino casa e sono circondata dall’acqua praticamente sempre. Faccio parte di una città di pesca, l’odore della salsedine, del pesce appena pescato per me equivale a casa, per non parlare del fatto che amo qualsiasi tipo di pesce e crostaceo e ne mangio molto più rispetto alla carne.

    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    Un anellino d’oro che mi regalò mio fratello 4 anni fa. Non lo tolgo mai.

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    Probabilmente sì, ci avrei provato… Non sono molto brava a stringere amicizia, ma avrei provato a coprirmi un po’ le spalle.

    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    I Favoriti. Oppure FoxFace anche se dubito lei avrebbe accettato di stringere un’alleanza con me xD

    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Sì. Una chance di vincere in più, qualcuno che ti copre le spalle all’inizio, poi mi sarei dileguata fino al confronto uno contro uno.

    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Sì. Qualsiasi cosa per vivere…

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    La moda, lo stile eccentrico degli abitanti di Capitol. Che effettivamente è ciò che mi ha affascinato di più sia nei libri che nel film.

    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    Quelle fantastiche docce con mille pulsanti *___*

    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Apparire sicura di me, sorridente, una che sa quello che sta facendo e lo farà fino in fondo pur di vincere. Non penso mi risulterebbe facile adottare questa strategia, non sono molto espansiva, ma anche quando sono sotto stress (sto pensando agli esami) cerco di mantenere la calma, parlare piano e chiaramente come se avessi l’assoluto controllo della situazione. (che poi non ho, ma non bisogna darlo a vedere, no? xD)

    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    L’agilità. O avrei tirato qualche freccia. Agilità + tiro con l’arco magari :3

    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    Un 10.

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    Una con molti punti in cui nascondersi, con acqua potabile, magari un bel fiume, quella dei 74° giochi era perfetta. Oppure una città abbandonata, ruderi e la natura che si sta riprendendo il suo spazio, possibilmente una città vicino il mare in una zona temperata.

    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    Un arco.

    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Se fossi stata tra i Favoriti sarei corsa alla Cornucopia, in caso contrario sarei fuggita afferrando la prima cosa che mi fosse capitata sotto tiro.

    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Il cibo, probabilmente, e anche l’escursione termica giorno/notte, la mancanza di sonno quando sono sotto stress.

    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    No.

    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Sì, inizialmente.

    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    No, non penso di essere abbastanza forte.

    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Avrei sperato sin dall’inizio che qualcun altro lo uccidesse o morisse per cause naturali… Non penso avrei avuto il coraggio di ucciderlo a sangue freddo.

    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Che domanda difficile… Cancellando tutto quello che ho detto prima sull’uccidere gli altri Tributi, avrei aspettato che tutti si uccidessero per conto proprio, avrei cercato di togliermi il localizzatore dal braccio, mi sarei nascosta per un po’, poi avrei provato a fuggire. Sono una codarda, lo so… E probabilmente questa non è nemmeno un’azione rivoluzionaria…
     
    .
  3. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora v_v darò il buon esempio perchè, cari utenti, ci siamo taaanto impegnati a mettere su queste domande per voi ma solo Drusy(posso chiamarti così? ) ha partecipato quindi.. Dai su gente sono delle domande che lasciano ampio spazio di manovra per dire quello che pensate, liberate l'immaginazione e diteci la vostra!

    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Prima di tutto, se dovessi immaginarmi alla mietitura ammetto che spererei di non essere stata sfortunata come Katniss e di essere in un distretto meno svantaggiato. In ogni caso per come sono fatta sicuramente sarei salita sul palco a testa alta, per poi lasciarmi andare alla disperazione solo una volta sola. Certo penso che nessuno sarebbe felice di essere estratto ma se questo è il destino, c'è poco da fare per cambairlo, se non mettercela tutta per vincere o morire nell'impresa v_v
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Ho una sola sorella, più piccola, e devo ammettere che non andiamo nemmeno tanto d'accordo. Probabilmente sì, perchè so che sarebbe quello che ci si aspetta da me ma sicuramente non l'avrei fatto con lo spirito di Katniss, che adora Prim e desidera salvarla. Io lo fare i più per un senso di dovere ecco.
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    Premesso che teoricamente non lo si può scegliere, se avessi potuto secondo le mie qualità forse l'8, quello del tessile. Per la mia vita di adesso sarebbe il più appropriato.. ammetto comunque di non saper scegliere, mi piacerebbe sapere dove sarei capitata..
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    Un anello a forma di onda che mi ha regalato mia mamma, era di mia nonna ancora prima e ha un grande valore affettivo. Peccato non funzioni bene come arma in caso di combattimento v_v

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    Se si trattasse di sopravvivere certo, all'inizio penso sia indispensabile per avere le spalle coperte fin quando necessario.
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Nei 74esimi HG mi sarebbe piaciuta FoxFace ma come diceva anche Drusilla, dubito che avrebbe accettato, sempre che prima, fossi riuscita a scovarla... >_> Altrimenti direi Tresh, mi ispira abbastanza fiducia..
    Nei 75esimi invece, anche se sempre dubito avrebbe detto di sì, Johanna... La sua sicurezza in sè stessa certo avrebbe aiutato.
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Non so. Visto dall'esterno sono sicuramente i più forti, i più avvantaggiati nel partecipare ai giochi, ma è vero anche che tra i Tributi in gara sarebbero anche i più subdoli, non penso si farebbero troppi scrupoli a farmi fuori alla prima occasione. In conclusione penso di no, ci tengo alla pelle e avrei cercato di farli fuori prima che loro facessero fuori me. Difficile da credere ma posso sempre sperare.
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Non penso che sarei riuscita a farlo. Sono una abbastanza emotiva, o mi innamoro o non mi innamoro. Non riesco a fingere bene, non è nella mia natura. E poi, sinceramente, in una situazione come gli Hunger Games penso avrei avuto altro a cui pensare...

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    Prima di tutto dipebderebbe un po' dal distretto da cui provengo :P Comunque sia sicuramente le infinite comodità della capitale che, da quanto capisco, erano interdette agli abitanti degli altri Distretti. Avere tutto e subito, una cosa che noi diamo per scontato come fanno a Capitol City, sarebbe stato sicuramente strano proveniendo da uno dei Distretti di Panem.
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    Non ricordo se se ne parli nel libro ma ho sempre in mente un apparecchio (non so se avete mai visto i Jetsons, il cartone) in grado di vestirti e cambairti d'abito con un click. Ho sempre desiderato provarlo :P
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Sono abbastanza diretta nel parlare e mi riesce difficile mentire. Avrei puntato sulla sincerità ad ogni costo, magari con un po' di ironia e sarcarsmo per far ridere gli spettatori e mettere in guardia (da cosa ? XD) i miei avversari. O almeno, ci avrei provato...
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    Non sono particolarmente forte, nè particolarmente brava con un'arma in particolare... Avrei puntato sull'astuzia e sull'agilità anche se, detta così non significa nulla.. Magari lancio dei coltelli.. Non che si pratichi a casa mia ma mi ha sempre affascinata e mi piace pensare che, se fossi vissuta a Panem, magari avrei affinato la tecnica..
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    9? Non mi sembra di chiedere la luna...

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    Tra le due dei giochi sicuramente avrei preferito la prima.. L'orologio proprio mi inquietava.
    Potendo scegliere invece un'arena dal nulla mi sarebbe piaciuto un labirinto. Insidioso ma mi intriga l'idea e sarebbe stata certo più utile 'astuzi che possiedo dei muscoli che non possiedo.
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    In base alla mia risposta precedente, se fossi stata brava con i coltelli sicuramente ne avrei gradito un buon assortimento.. In alternativa un pennato o qualcosa di simile, non troppo pesante ma, in caso di bisogno, efficace .. questi discorsi, a rileggerli sono davvero strambi...
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Sono sicura che me la sarei data a gambe. Avrei certo preferito elaborare una strategia per pendere successivamente quello che gli altri avrebbero accumulato dalla cornucopia. Morire il primo giorno proprio non sarebbe stato tra le mie priorità v_v
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Cacciare.. adoro gli animali di ogni tipo, non so se sarei riuscita a far fuori un tenero scoiattolino per placare la fame.. sarei diventata vegeratiana nell'arena credo..
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Dorei di NO. Se si presuppone che io non sia Katniss e lui non sia Peeta e tra noi non ci sia nessuna relazione profonda direi.. col cavolo XD Mors tua vita mea dicevano i latini e io concordo.
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Sai com'è.. non è che io tutti i giorni mi trovo di fronte gente da far fuori. Uno dalla sua tranquilla, si fa per dire, vita nel distretto viene buttato in un'arena a far fuori ragazzini della sua età. Scusate tanto ma sì, avrei avuto dei seri problemi...
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    Considerando quello che si deve considerare avrei fatto il possibile per vincere ma penso che avrei potuto vincere solo se gli altri si fossero sterminati a vicenda o se l'arena li avesse inghiottiti lasciando me come unica superstite, stile Annie. Sono debole di sentimenti e al di là dell'atteggiamento da dura che mi sarei potuta dare, non penso che sarei stata capace di far fuori gli avversari così, come fossero mosche sulla crostata.
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Si può dire vedi sopra? Penso che avrei sperato di non trovarmi in condizione di doverlo fare. Seppur non lo avessi conosciuto, vincere e tornare al nostro distretto con quel peso sulla coscienza mi avrebbe fatto impazzire.
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Questa domanda è davvero difficile. Probabilmente, anche se cozza con le risposte precedenti in cui faccio di tutto per tenermi in vita, se avessi dovuto scegliere di ribellarmi avrei aspettato di rimanere sola, praticamente di essere la vincitrice e poi mi sarei tolta la vita. Il messaggio sarebbe " Non siete riusciti ad uccidermi nell'arena e non mi avrete mai come vostro giocattolo personale uccidendomi piano piano per il resto della mia vita. La mia vita appartiene a me e a me soltato. " Poi tra il dire e il fare...


    Devo dire una cosa.. Lungo ma ti fa pensare v_v Ve lo consiglio vivamente cari :apprec:*:
     
    .
  4. Drusilla_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahaha non mi avevano mai chiamato così xD di solito è Dru xD
    Comunque, si, bisogna pensarci bene nel rispondere e richiede un po' di tempo ma ne vale la pena, io mi sono divertita ^^
    La domanda che ho trovato più difficile è stata quella dell'azione rivoluzionaria, ho iniziato a discutere anche con mia mamma che mi aveva proposto di uccidermi il giorno prima di entrare in arena, ma non l'ho trovato fattibile per me... Probabilmente non sarei riuscita nemmeno a uccidermi alla fine come ha detto Raquelys...

    CITAZIONE (Raquelys @ 9/2/2013, 11:37) 
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Sai com'è.. non è che io tutti i giorni mi trovo di fronte gente da far fuori. Uno dalla sua tranquilla, si fa per dire, vita nel distretto viene buttato in un'arena a far fuori ragazzini della sua età. Scusate tanto ma sì, avrei avuto dei seri problemi...

    Questa risposta mi ha fatta morir dal ridere xD
    Rispetto a te, mi rendo conto di essere stata fin troppo concisa in alcune domande... Non mi sono soffermata sul perché delle azioni che avrei compiuto nell'Arena, mentre rispondevo pensavo solo al momento e all'istinto.
    Rivedendole più razionalmente sto pensando al perché di certe mie risposte xD
     
    .
  5. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drusilla_ @ 9/2/2013, 23:50) 
    Rispetto a te, mi rendo conto di essere stata fin troppo concisa in alcune domande... Non mi sono soffermata sul perché delle azioni che avrei compiuto nell'Arena, mentre rispondevo pensavo solo al momento e all'istinto.
    Rivedendole più razionalmente sto pensando al perché di certe mie risposte xD

    Ok vada per Dru allora v_v

    E' vero che le tue risposte sono più concise ma si vede che hai risposto di getto e poi, alla fin fine, in una teorica arena sarebbe più corretto il tuo di ragionamento.. Non è che avresti il tempo di stare lì a pensare a tutte le conseguenze o le opzioni come magari ho fatto io.. E poi, ognuno ha il suo stile ^_^
    Leggendo entrambe le risposte forse tra me e te saresti potuta sopravvivere solo tu XD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Credo proprio che sarei rimasta come pietrificata, probabilmente mi sarebbe partito un fortissimo mal di testa, come spesso mi accade quando mi succedono cose spiacevoli. Poi mi sarei fatta coraggio e avrei affrontato la cosa!

    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Non saprei...non perchè non voglia bene a mio fratello(più piccolo di me), ma perchè in casi simili, ossia quando c'è da prendere un'importante decisione in fretta, il mio cervello si muove al rallentatore xD Inoltre non riesco proprio ad immaginarmi la cosa, quindi non saprei dire come reagirei....

    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    Non saprei...forse l'8 o il 4...sinceramente non so scegliere, diciamo che mi sarei accontentata di quello in cui sarei capitata..inoltre c'è da dire che , dopo la ribellione, nessuno dei 12 distretti mi dispiace, è il prima il problema!

    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    decisamente il mio anello preferito! E' di metallo, comprato ad un bancarella, quindi non vale molto economicamente, ma ci tengo in modo particolare e lo indosso sempre! E' il regalo di mia mamma di pasqua dell'anno scorso :)

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    sono una persona che non sa stare da sola, infatti non sopporto lo stare a lunga sola in casa...a volta ho proprio paura! quindi credo che avrei stretto qualche alleanza, anche se l'idea di dover uccidere il mio alleato mi avrebbe fatta star male. Credo che avrei tirato avanti fino all'inevitabile, come poi mi sarei comportata davanti all'eventualità di uccidere il mio alleato resta un mistero...

    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Mi sarebbe piaciuto allearmi con tresh, anche se, vista la sua mole, mi avrebbe spaventata xD anche faccia di volpe sarebbe stata una buona alleata! di certo avrei lasciato perdere i favoriti U_U

    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    No, non mi sarebbe piaciuto. Io di certo non sarei stata una favorita,sinceramente non mi ci vedo ad allenarmi tutta la vita con l'obiettivo di partecipare volontaria a dei giochi del genere! Inoltre sono una persona che guarda le proprie possibilità, le statistiche insomma..e averne così poche non mi avrebbe invogliata xD
    Per quanto riguarda la possibilità di entrare nel gruppo dei favoriti, non essendolo dal prinpio (come Peeta per intenderci) non credo che avrei accettato...non mi sarei mai fidata abbastanza di loro da considerarli alleati anche se per poco.

    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Per la sopravvivenza credo che ci si "abbassi" a fare di tutto, quindi si lo avrei fatto!

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    credo i colori, da quelli dei capelli a quelli dei visi xD abituata alla normalità, vedere gente conciata a quel modo "dal vivo" mi avrebbe fatto un certo effetto! Poi, beh, certo anche i palazzi, tanto alti e tecnologici..che si sa nei distretti li si può solo immaginare...

    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    mi piacerebbe da morire il "leviga pelle" e tutti quegli strumenti iper-tecnologici per la cura del corpo!

    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    ecco, non sono molto brava a parlare con degli sconosciuti e mi vergogno a stare davanti alla cinepresa dei parenti durante le solite cerimonie; quindi credo che sarei stata tesissima ed impacciata al massimo xD

    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    non saprei...non pratico nessuno sport particolare che mi sarebbe potuto essere utile in un'occasione simile. Non ho mai maneggiato un'arma, fatta eccezione del coltellaccio per tagliare il pane, che tra l'altro uso anche male xD Forse avrei provato con la corsa...insomma l'agilità...ma non sono un asso nemmeno in quella...avrei preso un voto bassissimo ._.

    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi?
    un 7 mi sarebbe andato benissimo!

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    diciamo che tutte quelle "medie" mi sarebbero andate bene! nel senso, media temperatura...un'arena in mezzo alla neve o nel deserto mi avrebbe sfiancata in pochissimo tempo!

    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    una pistola?! xD mah forse un'arma da taglio, o magari una lancia!

    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    sarei corsa esattamente dalla parte opposta, o al max avrei cercato di arraffare gli zaini nell'intorno della cornucopia.

    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    allora, per il trovare il cibo, so riconoscere le piante commestibili, ma giusto quelle più "famose" e l'uccidere quando necessario mi avrebbe messo in difficoltà, anche se sono sicura che, per sopravvivere, lo avrei fatto!
    tra le due, quindi, il trovare cibo! e io sono fissata con il mangiare XD

    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    dipende! inanzitutto dalla situazione, se avresse significato correre un rischio troppo grande, ci avrei pensato su, ed anche dal rapporto instaurato...per dire se la mia cittadina fosse un distretto ed io e un ragazzo di qui finissimo nell'arena, beh se quel ragazzo mi ha maltrattata in passato (non sto parlando di ex eh!) non so se lo aiuterei!..ma forse mi sono calata troppo nella parte XD

    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    di certo! ma alla fine lo avrei fatto...se la scelta è tra me e l'altro, credo che il mio corpo si muoverebbe da solo!

    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    chissà! di solito quando mi metto in testa una cosa, poi riesco nel farla! ma giochi del genere sono difficili da prevedere, specie perchè non si sa che avversari potresti incontrare...

    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    ecco, se non ci fosse stata altra scelta, credo di si. però c'è da dire che molto dipenderebbe dal rapporto che c'è tra me e l'altra persona...

    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    probabilmente il rifiutarmi di uccidere ed aspettare la mossa successiva degli strateghi! oppure un tentativo di suicidio, come del resto è stato nel libro, ma più cruento, perchè io alle bacche forse non avrei pensato!
     
    .
  7. {bradipa}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome? Credo che sarei svenuta per lo shock... non sarei mai capace di affrontare nessuno O.O
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro? mai. mi spiace dirlo ma mi terrorizza l'idea di finire agli hunger games, per quanto possa essere disperata per la quasi sicura morte di un mio caro
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché? il distretto 11 mi piace molto, ma anche il 7 non mi sembra male perchè sono molto a contatto con la natura, gli alberi *-*
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ? un cuore che mia madre mi disegnò tanti anni fa e me lo ritagliò <3 sarebbe stato come portare la mia famiglia insieme a me, per farmi coraggio insomma

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze? dipende. se riuscissi a scappare subito dopo il gong mentre gli altri stanno alla cornucopia, senza farmi mai vedere da nessuno e senza avere problemi per quanto riguarda cibo, acqua ecc. no, ma infondo mi farebbe comodo un alleato.... no, meglio di no, potrebbe uccidermi la notte... ok, ho deciso. no
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)? rue, thresh e faccia di volpe. lei doveva essere la vincitrice perchè infondo era la più sveglia ed è morta avvelenata quindi se non fosse stato per peeta...
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè? no, avrei davvero truppa paura di essere uccisa nel sonno
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor? non saprei, forse si, pur di sopravvivere sarei capace a tutto

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City? gli abitanti assolutamente! il trucco e gli abiti poi...

    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione) l'idea di asciugarmi i capelli lunghi con una piccola scarica mi meraviglia *-* sai quanto tempo risparmiato? e poi la correzione delle imperfezioni, le docce, poi un "robot" che ti veste, ti lava i denti e ti pettina...

    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar? sinceramente, come katniss, non saprei proprio cosa fare, cosa dire... forse avrei puntato sull'innocenza, o sull'astuzia. ma non saprei

    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi? i nodi mi sono piaciuti subito *-* e poi quella specie di schermo con tanti animali che usa faccia di volpe nel film non ho ben capito cosa sia ma mi piace xD

    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD) tra il 7 e il 6, ed è già dire troppo (=

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare? un posto in cui è facile nasconderti e dove puoi aspettare che siano gli altri a fare il lavoro sporco. con tanta vegetazione e un clima accettabile

    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia? va bene dire "pistola"?

    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"? sarei fuggita, il prima possibile, e senza guardarmi dietro!

    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)? forse procurarmi il cibo perchè uccidere non lo farei mai

    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo? no... infondo dovrà morire prima o poi o dovrò essere io a farlo fuori. però gli darei una mano dandogli il colpo di grazia :)

    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione? basta che non ci siano lame o coltelli... per il resto può darsi, ora non posso saperlo seduta in questa scomoda seggiola nera xD

    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi? forse si, ma nascondendomi dagli altri e uccidendoli alle spalle

    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere? beh, ci proverei perchè altrimenti sarebbe lui a uccidere me. e poi chi ha detto che lo conosco? forse è un perfetto sconosciuto e non me ne frega nulla (=

    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria? rivoluzione? io? naaaa... nessuna. io non farei un gesto qualsiasi contro delle persone che potrebbero decidere la sorte della mia vita premendo un tasto. forse fuori dall'arena ma lì no!
     
    .
  8. Voce nel Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome? mi sarei letteralmente paralizzato, sarei caduto a terra privo di sensi, la testa sarebbe sbattuta sulla piazza e si sarebbe fracassata ( tanto sarei morto comunque durante i giochi '_'") no scherzi a parte, mi sarei raggomitolato per terra e poi subito rialzato, diretto al palco
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro? al posto di mio fratello ma altrimenti no
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché? il 4, amo letteralmente il mare e la sabbia. Ogni estate mi devono minacciare per farmi uscire dall'acqua. I acqua e sabbia siamo un tuttuno quando ci uniamo
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    una medaglietta d'oro con sopra Gesù, la trovai casualmente durante una passeggiata in riva al mare

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze? certamente si, anche se sono un pochetto timido :-!
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)? Rue, dolce, furba e amabile Rue. Sempre e comunque con lei
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?Assolutamente no, avrei fatto di tutto per vincere ma i favoriti entro la prima settimana mi avrebbero pugnalato
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor? siiiiiiiiii, apparte se la ragazza é bruttina o sciocca

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City? di sicuro il connubioersona animale, uomini topo e donne tigre
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    una cabina scherzo, entri nella cabina che ti veste in modo stramboide cosí da poter soaventare o morire dal ridere il teibuto di fianco
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?sarei sembrato affascinante, occhi magnetici, parlata lenta strascicata e impercettibile e le mani poggiate in grembo
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?le mia bilità con arco e pugnali, avrei lanciato un coltello contro un sacco da box e prima chequesto fosse caduto lo avrei trafitto con una freccia
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    un 8
    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare? un isola con spiagge calde e afose e all'interno una oscura foresta
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia? una raco e una ssortimento di coltelli e pugnali
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"? avrei afferrato un zaoino e sarei scappato o se avessi trovato un arma nelle zaiono ssrei andato alla cornucopia
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)? procurarsi cibo, ad pgni mio passo un animale scappa!!! >:(
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo? certamente si
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione? qualcuna, ma pur di rivedere la mia famiglia avrei ucciso tutti
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?certissimamentissimamente...............NO! sono una frana nel razionare acqua e cibo, avrei finito subito le scorte e sarei morto di fame
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere? se fosse stata una persona del tutto sconosciuta si altrimaenti.... bhe sarebbe dipeso
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria? far precipitare un hovercraft con una freccia esplosiva
     
    .
  9. •Eve•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Panico...terrore puro ma penso che non lo avrei dato a vedere conoscendomi
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Non lo so...non avendo sorelle non riesco a capire il legame che si prova tra fratelli
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    non ho letto il terzo libro...per ora direi 12 perchè comunque era quello in cui la situazione era più sostenibile e non c'erano punizioni o uccisioni di innocenti
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    Non ho portafortuna...magari me lo sarei creato quando ero là..per avere qualcosa a cui aggrapparmi nei momenti di difficoltà

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    Non saprei..penso di sì perchè comunque in due ci si sente più forti..ma come fai a legarti così tanto a qualcuno o affidare la tua vita ad una persona che per vincere deve ucciderti?!
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Finnick e Rue
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    No assolutamente...erano giusto forti e allenati...ma alla fine sono morti comunque e si sarebbero uccisi comunquen tra loro pur di vincere
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    mmm dipende...non saprei dare una risposta...ma se fosse servito per tenermi in vita credo di sì

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    I colori delle persone e la modernità della città
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City?
    Le docce fantastiche con mille regolazioni diverse
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Ironia e soprattutto autoironia...le persone argute e simpatiche raccolgono sempre favori
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    Tiro con l'arco o lancio dei coltelli...quelle abilità che ti permettono di uccidere anche a lunghe distanze...nei corpo a corpo non avrei scampo
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    7-8 nè troppo brava nè incapace

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    Tra le due quella con l'orologio perchè una volta scoperto il meccanismo si sapeva a cosa si andava incontro
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    Arco e frecce.....una mitragliatrice è chiedere troppo vero?! XD
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Sarei fuggita...con arco e freccia non si fa molto nei combattimenti ravvicinati
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Procurarmi cibo e trovare un nascondiglio...sarei sicuramente morta di freddo
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Dipende dal rapporto che avrei instaurato durante il viaggio e la fase preparatoria ai giochi
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    dato che non sono un'assassina credo di sì...avrei aspettato o ucciso per salvarmi la vita
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    ma non saprei...non sono in grado di resistere in certe situazioni...avrei perso la concentrazione...sarei impazzita
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Come sopra...dipende dal rapporto e se l'alleanza era con lui all'interno dell'arena
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Non saprei...avendo visto quello che fa katniss nel libro avrei fatto come lei...avrei svelato qualche segreto dell'arena...o tentato il suicidio alla fine
     
    .
  10. -NihalShan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Mi sarei molto spaventata, ma avrei accettato il mio destino, cercando di rimanere forte.

    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Dato che ho due fratelli di 7 e 14 anni più grandi sarebbe stato difficile che un mio caro fosse scelto... però se avessi un fratello più piccolo/nipote, mi sarei offerta volontaria. Solo se fosse stato scelto un mio familiare, però.

    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    Penso il 12 o l'11. Sono i distretti più poveri e la mia famiglia non naviga proprio nell'oro. Forse sarei appartenuta anche il 10 o l'8. Tutti questi distretti rispecchiano i lavori della mia famiglia, cioè i lavori come operai (non ci sono minatori nella mia famiglia, ma mio padre è operaio), agricoltori, allevatori e sarti.

    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    Qualcosa che mi avrebbe ricordato la mia famiglia.

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    Non lo so, anche perché sono abbastanza misantropa. Però se fosse stato necessario penso di sì.

    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Banale, ma penso Rue, come Katniss. Era uno dei tributi più scaltri. Oppure Faccia Di Volpe, per lo stesso motivo. Inoltre entrambe mi sono sembrate intelligenti e ragionevoli, mentre io sono molto impulsiva.
    Oppure anche Finnick o Beete.

    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Non credo... a parte il fatto che mi stavano antipatici, avrebbero potuto farmi fuori in qualsiasi momento.

    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Penso di sì...

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    Penso il fatto che le persone non avevano preoccupazioni e non rischiassero di morire ogni giorno.

    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    Non saprei, non me ne intendo di tecnologia. Forse qualche computer un po' strano.

    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Avrei cercato di mostrarmi determinata, ma non spaccona o spavalda, e probabilmente avrei usato il senso dell'umorismo come Peeta.

    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    Penso tiro con l'arco come Katniss o i coltelli come Clove.

    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    Con un punteggio alto, io punto sempre alto!

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    Una come quella dei 74° Giochi.

    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    Un arco, una spada o dei coltelli da lancio.

    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Sarei fuggita, prendendo uno zaino.
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Trovare un buon nascondiglio!

    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Forse sì, se fosse stata una persona che conoscevo.

    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Penso di no. Insomma, sono una abbastanza impulsiva e vendicativa, se vedo che una persona tenta di farmi del male ricambio subito.

    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    Può darsi, se mi fossi allenata.

    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Se anche lui tentava di uccidermi sì, altrimenti no!


    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Scoprire un qualche segreto dell'arena, per mostrare al pubblico i segreti degli strateghi.
     
    .
  11. Megamicky12345
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Bah... Sarei rimasto colpito e di sicuro mi sarebbe venuto il cuore in gola!
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Sai non saprei...io sono il più piccolo dei miei fratelli e credo che se la possano cavare anche meglio di me nell'arena
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    Mi affascina il distretto 7, le scuri gli alberi e la natura mi sono sempre piaciuti
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    Non ho un portafortuna... E sinceramente non ne sento il bisogno: " e che possa la fortuna sempre essere al vostro favore" dico io xD

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    Assolutamente no,al massimo massimo con il mio compagno di distretto,potrebbero uccidermi all'istante!
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Credo peeta o rue, ma assolutamente no fox face..troppo furba, non ci si può fidare di lei!
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Assolutamente no! Gente arrogante stupida ... Non è il mio gioco
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Bah per sopravvivere certo..

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?il loro stupido ed egocentrico modo nel vestire... È credo tutto il resto xD
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    Teletrasporto? Non saprei ahah
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Non ho strategie xD credo che avrei semplicemente risposto alle sue domande con la mia solita ironia ma nient'altro
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    L'ascia, la adoro!
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    Mi sarebbe bastato un 8

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    Nell'arena dei 74 th hunger games, o comunque in un arena con boschi e natura, ma non troppo calda.
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    Un ascia e dei coltelli da lancio
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Beh dipende,se gli oggetti erano distribuiti come nei 74esimi si avrei preso zaino sacco a pelo e un ascia e poi sarei fuggito, ma se erano come nei 75 cioè solo armi concentrate all interno della cornucopia credo proprio di no xD
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Il cibo sicuramente! Ma anche la condizione climatica notturna! Gelida notte ecc.. È poi se pioveva a dirotto dove lo trovo un rifugio in mezzo al bosco? O.o
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Dipende.. Se fosse stato un conoscente o una ragazza che amavo certamente
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Ovviamente come tutti
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi? Forse, se l arena era una cosa che sarei stato capace di gestire e se non avessi avuto scontri improvvisi
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Se era la mia amata no xD se no si
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Di certo non credo che avrei fatto un azione rivoluzionaria, ma al tour dei vincitori forse avrei ( molto implicitamente) invitato i distretti a ribellarsi
     
    .
  12. _Vero_chan_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome? Beh credo che terrore venga a tutti. Magari avrei potuto cercare di respirare a fondo e farmi coraggio.
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro? Dipende quanto caro è. Non ho fratelli né sorelle, ma al posto di mio cugino sì.
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché? Direi proprio il 12, perché vivo in Calabria che rispetto alle altre regioni è la più povera e arretrata.
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna? Una collana, a forma di macchina fotografica.

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze? Non credo.
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)? Thresh.
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè? No, perché credere troppo in te stesso molte volte ti fa perdere la ragione.
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor? Con uno come Peeta, al volo!!

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City? Direi la maestosità. Il lusso sfrenato. Ma soprattutto vedere le differenti abitudini della gente.
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione) Credo che l'invenzione del cibo che ti appare a comando sia sufficiente.
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar? Il mistero, sì.
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi? Una prova di agilità e resistenza, ad esempio una corsa a ostacoli.
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD) Un 7 sarebbe fantastico.

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare? La foresta va benissimo!
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia? Anche io l'arco e le frecce, sono piuttosto brava.
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"? Senza ombra di dubbio sarei fuggita.
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)? Procurarmi il cibo, non sono portata per la caccia, ecco.
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo? Dipende dalla persona.
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione? No.
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi? Un 90% si. Poi ci vuole anche una dose di fortuna.
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere? Sì.
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria? Non sono il tipo!


    :D
     
    .
  13. harrymellark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bloodNoir. @ 24/1/2013, 12:28) 
    Per intrattenervi, ma anche per conoscere meglio cosa ne pensate della saga di Hunger Games, delle tematiche di cui tratta, dei suoi pesonaggi ecc., abbiamo pensato di proporvi questo test. Abbiamo ideato queste domande, a cui ci piacerebbe voi rispondeste. Le domande sono appositamente ideate per evitare il classico "botta e risposta", e ottenere invece opinioni più discorsive. Quindi, se avete molto da dire, sentitevi liberi di farlo ;] ..ovviamente, parteciperemo anche noi dello Staff!

    CITAZIONE
    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome? penso che mi sarebbe venuto un mini infarto perché non sono il tipo che va agli Hunger Games come se fosse sicuro di vincere. perderei appena batte il 60° secondo
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?si
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?4,io amo il mare e stare all'aria aperta
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?io avrei portato la collana con su scritti i nomi dei miei amici

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze? no
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)? Thresh
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè? No,perché alla fine ci saremmo dovuti uccidere a vicenda
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor? No.

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City? il cibo e le persone
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione) il liquido per vomitare e continuare a mangiare
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar? avrei fatto il divertente come fece Peeta
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi? Avrei mostrato l'agilità
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD) 8
    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare? quella dei 75° Hunger Games
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia? una spada
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"? sarei fuggito perché non avrei avuto speranze
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)? trovare un nascondiglio..sono una schiappa a nascondino
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo? no
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione? Non avrei avuto esitazioni ma mi sarei sentito in colpa
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi? perché no.
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere? Si
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria? avrei fatto cadere Capitol City come fece la nostra Mockingjay ma con lo stile di Peeta perché sono più bravo con le parole
     
    .
  14. HeatPeeta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Se fosse stato estratto il mio nome sicuramente avrei iniziato a tremare e a sudare come non mai , il respiro mi si sarebbe fermato , e mi sarebbe pasata tutta la vita davanti . Non saprei nemmeno come raggiungere il palco visto che penso che mi bloccherei del tutto xD

    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Forse al posto di mia sorella minore , ma non penso che mi offrirei se venisse estratto un mio cugino o un mio caro amico .

    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    Forse del distretto 1... perchè la le persone sono sane e forti , e diciamo che sono due mie caratteristiche

    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    Come portafortuna avrei portato : o una spilletta o u bracciale o una collana , ma negli Hunger Games meglio portarsi tutti i portafortuna disponibili ... non si sa mai xD

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    Sicuramente avrei stretto delle alleanze perchè sono molto utili all' interno dell' arena , ma nel momento finale dei giochi , ossia quando rimango magari solo Io , con il mio gruppetto di alleati , on so cosa farei .

    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?.
    Sicuramente avrei optato a persone con una grandissima intelligenza e istinto di sopravvivenza . Altrimenti per persone molto forti , come i " favoriti " .

    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Bhe , detto sinceramente si , perchè comunque sono i probabili vincitori degli hunger games , e anche se alla fine bisognerà ammazzarsi di botte anche con loro , starei sicuro nell' arena girando con loro , almeno fino a quando non ci ovremmo uccidere .
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Sicuramente si , è una tattica che funziona , e poi bisogna sopravvivere ;)

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    Se avessi vissuto in uno dei distretti più ricchi penso poco e niente , ma se fossi nato in uno dei distretti più poveri , ovviamnte mi avrebbe affascinato tutto , dalla forchetta fino all' ascensore

    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)

    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    La mia strategia quasi sicuramente sarebbe stata simpatia , far divertire gli spettatori e un pò di sincerità e di bugie quanto basta .
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    Bhe...non saprei proprio , forze gli avrei mostrato la mia forza , anche se non so quanto sarei riuscito a sollevare quelle palle di ferro xD , o altriemnti la mira con un qualche oggetto .

    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    Con un 8 , ma pure con un 9 , ci si accontenta , un pò come a scuola xD

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare? In un arena dove il tempo sia mite , e non troppo complessa come l' arena del secondo film di Hunger Games che c'era l' orologio altrimenti penso che morirei i circa mezz' ora xD

    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    Una spada , o comunque un oggetto con cui difendersi

    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    é una scelta difficile , ma penso avrei partecipato al bagno di sangue, per prendermi un arma , uno zainetto e poi darsela a gambe

    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)? Penso sarebbe stata procurarmi cibo , ed essere vigile anche mentre si dorme .

    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Si , in fondo è del mio distretto .

    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?Sicuramente si , non farei del male nemmeno ad una farfalla . Ma penso che avrei ucciso lo stesso , perchè si tratta della mia vita .

    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi? Forse si , ma credo che sarei arrivato almeno fra gli ultimi sopravvissuti

    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Se il compagno/a del mio distretto avrebbe detto : " senti io non ti uccido " , non l'avrei fatto ma in caso contrario si .

    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Far finire i giochi .
     
    .
  15. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella idea! Appena l'ho visto subito mi è venuta voglia di partecipare ^_^ . Alcune domande hanno richiesto un po' di riflessione, ma è stato molto divertente. Allora...


    La Mietitura:

    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Wow... domanda difficile, come ci si può immedesimare in una situazione così drammatica? Credo che perderei i sensi per lo shock. O che resterei muta e paralizzata nella speranza di svegliarmi dall'incubo. O che mi metterei a strillare come un'isterica, magari augurandomi di passare per pazza, che non mi vogliano nel programma e che qualcun altro sia sorteggiato al posto mio. Insomma, non ne sono sicura, ma probabilmente una di queste tre opzioni.

    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Posso essere sincera? Credo di no. E non tanto per il fatto di rischiare la vita, ma soprattutto per la situazione che si vive nell'arena... il terrore, la violenza, le difficoltà perfino nel trovare acqua da bere... Se dovessi offrirmi volontaria per una morte meno indolore, forse lo farei, in determinate circostanze, per alcune persone... Ma così non ne avrei il coraggio. Il desiderio ci sarebbe, ma non ne avrei il coraggio.

    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    In teoria il Distretto dove nasci non si sceglie xd però, potendo scegliere, credo il Distretto 4, per via del mare. Sono nata e cresciuta in una città di mare dove vivo tutt'oggi e mi riesce difficile immaginare di vivere in un posto dove non si vede il mare. Il paesaggio non è lo stesso, senza.
    E poi... ci sarebbe sempre la speranza di essere vicina di casa di Finnick! :cute:*:

    - Cosa avresti portato con te come portafortuna?
    Un anellino di corallo che apparteneva a mia madre quando era bambina e che lei mi ha regalato qualche anno fa.

    Alleanze:

    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?

    Credo di sì, perchè un'alleanza può essere indispensabile per sopravvivere alle prime fasi dei Giochi. Da soli è più difficile procurarsi cibo e acqua, proteggersi dai nemici... Si è più forti in gruppo, in parole povere. Però al massimo un alleato o due, non di più. Un gruppo troppo numeroso potrebbe sempre coalizzarsi contro di te e farti fuori con facilità. E cercherei di non legare minimamente con nessuno, perchè prima o poi l'alleanza andrebbe infranta e dovremmo comunque ucciderci a vicenda.

    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Durante la 74 Edizione, giusto? Credo Rue. O Faccia di Volpe, perchè se non fosse stato per pura sfortuna avrebbe vinto lei, ne sono sicura. O quanto meno sarebbe arrivata fino alla fine.

    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Dei Favoriti proprio no, perchè in genere sono dei pazzi assetati di sangue che potrebbero ucciderti mentre sbatti le palpebre <_< . Sceglierei qualcuno tra gli altri Tributi, uno a cui non piaccia troppo sguazzare nel sangue.

    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Certo. Credo che farei più o meno qualunque cosa per ottenere un aiuto di qualunque genere. Tutto può essere importante.

    Capitol City:

    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?

    Al primo impatto probabilmente Capitol City stessa, con i suoi edifici eleganti, le sue belle strade, i negozi, eccetera. Subito dopo la ricchezza e gli sprechi a cui avrei assistito. La storia della gente che vomita per mangiare di più mi inorridisce anche adesso, senza il bisogno di calarmi nei panni di un'abitante povera dei Distretti.

    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    Le docce ipertecnologiche e anche quella cosa di premere un pulsante e far saltare fuori dal nulla il pranzo ^_^ .

    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Le persone che mi conoscono dicono che me la cavo abbastanza bene con le parole, sia nel parlato sia nello scritto, un po' come Peeta. Quindi forse avrei puntato su questo, magari cercando di affascinare il pubblico o farlo divertire... catturarlo in qualche modo, ecco.

    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    Oddio, non saprei. Il fatto è che non ho abilità particolari, soprattutto nessuna che possa tornare utile nell'arena. Con lo sport me la sono sempre cavata maluccio, in passato ho fatto danza, ma non penso che volteggiare sulle punte sarebbe utile alla Cornucopia... Forse avrei puntato il più possibile sulle abilità "mentali", intelligenza, astuzia, eccetera. Magari mi sarei esercitata con le trappole e avrei cercato di mostrare qualcosa di particolare agli Strateghi :shifty: .

    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    Un bel 7 mi andrebbe più che bene.

    Nell'arena:

    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?

    Quella dei 74 Giochi, quindi un posto con alberi e posticini dove nascondersi. L'orologio era affascinante, ma troppo spaventoso.

    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    Non saprei, non so usare nessun tipo di arma xd. Forse una pistola... Tra le armi che mi vengono in mente mi sembra la più facile da usare.

    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Sarei fuggita, e di corsa! Non avrei nessuna speranza di sopravvivere alla Cornucopia.

    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Sicuramente procurarmi acqua e cibo, sono certa che sarei una frana in queste cose.

    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Se fosse una persona che conosco, sicuramente ci proverei. Se fosse qualcuno che non conosco, ma non un pazzo assetato di sangue (non uno in stile Cato e Clove), ci proverei comunque, perchè penso che un briciolo di solidarietà sia d'obbligo tra persone dello stesso Distretto. Se invece fosse un pazzo furioso... forse lo lascerei lì e scapperei xd.

    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Mi verrebbe da rispondere "Certamente sì", però una cosa è pensarci così, con calma e razionalità, un'altra sarebbe trovarsi in pericolo della vita, al punto che uccidi o sarai tu ad essere ucciso. Secondo me in una situazione del genere emerge una sorta di istinto animale, che a volte avverte anche Katniss, l'istinto di sopravvivere a tutti i costi. Può darsi benissimo che lì per lì ucciderei senza pensarci e che dopo sarei tormentata dal senso di colpa...

    Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    Con un adeguato allenamento e una giusta preparazione mentale forse sì. Niente è impossibile. Se fossi preparata, soprattutto dal punto di vista fisico, credo che potrei giocarmela, come chiunque altro nelle mie stesse condizioni.

    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Be', mi sembra che si torni allo stesso ragionamento di "Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?". Diciamo che cercherei di evitare di essere io ad ucciderlo direttamente, ma immagino che se ci trovassimo faccia a faccia e se lui mi stesse puntando un coltello alla gola... Proverei a farlo fuori, sì. La dura legge dell'arena è questa.

    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Forse rifiutarmi di combattere e di uccidere gli altri tributi. Credo che se qualcuno in passato lo avesse fatto, prima della rivolta, sarebbe stato un bello schiaffo morale per Capitol City e una spinta a riflettere per i Distretti. Ma è una scelta folle, certo, starsene lì a farsi uccidere. Non so se ci riuscirei davvero! :unsure:
     
    .
19 replies since 24/1/2013, 11:28   2693 views
  Share  
.