Hunger Games Test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora v_v darò il buon esempio perchè, cari utenti, ci siamo taaanto impegnati a mettere su queste domande per voi ma solo Drusy(posso chiamarti così? ) ha partecipato quindi.. Dai su gente sono delle domande che lasciano ampio spazio di manovra per dire quello che pensate, liberate l'immaginazione e diteci la vostra!

    La Mietitura:
    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Prima di tutto, se dovessi immaginarmi alla mietitura ammetto che spererei di non essere stata sfortunata come Katniss e di essere in un distretto meno svantaggiato. In ogni caso per come sono fatta sicuramente sarei salita sul palco a testa alta, per poi lasciarmi andare alla disperazione solo una volta sola. Certo penso che nessuno sarebbe felice di essere estratto ma se questo è il destino, c'è poco da fare per cambairlo, se non mettercela tutta per vincere o morire nell'impresa v_v
    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Ho una sola sorella, più piccola, e devo ammettere che non andiamo nemmeno tanto d'accordo. Probabilmente sì, perchè so che sarebbe quello che ci si aspetta da me ma sicuramente non l'avrei fatto con lo spirito di Katniss, che adora Prim e desidera salvarla. Io lo fare i più per un senso di dovere ecco.
    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    Premesso che teoricamente non lo si può scegliere, se avessi potuto secondo le mie qualità forse l'8, quello del tessile. Per la mia vita di adesso sarebbe il più appropriato.. ammetto comunque di non saper scegliere, mi piacerebbe sapere dove sarei capitata..
    - Cosa avresti portato con te come portafortuna ?
    Un anello a forma di onda che mi ha regalato mia mamma, era di mia nonna ancora prima e ha un grande valore affettivo. Peccato non funzioni bene come arma in caso di combattimento v_v

    Alleanze:
    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?
    Se si trattasse di sopravvivere certo, all'inizio penso sia indispensabile per avere le spalle coperte fin quando necessario.
    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Nei 74esimi HG mi sarebbe piaciuta FoxFace ma come diceva anche Drusilla, dubito che avrebbe accettato, sempre che prima, fossi riuscita a scovarla... >_> Altrimenti direi Tresh, mi ispira abbastanza fiducia..
    Nei 75esimi invece, anche se sempre dubito avrebbe detto di sì, Johanna... La sua sicurezza in sè stessa certo avrebbe aiutato.
    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Non so. Visto dall'esterno sono sicuramente i più forti, i più avvantaggiati nel partecipare ai giochi, ma è vero anche che tra i Tributi in gara sarebbero anche i più subdoli, non penso si farebbero troppi scrupoli a farmi fuori alla prima occasione. In conclusione penso di no, ci tengo alla pelle e avrei cercato di farli fuori prima che loro facessero fuori me. Difficile da credere ma posso sempre sperare.
    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Non penso che sarei riuscita a farlo. Sono una abbastanza emotiva, o mi innamoro o non mi innamoro. Non riesco a fingere bene, non è nella mia natura. E poi, sinceramente, in una situazione come gli Hunger Games penso avrei avuto altro a cui pensare...

    Capitol City:
    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?
    Prima di tutto dipebderebbe un po' dal distretto da cui provengo :P Comunque sia sicuramente le infinite comodità della capitale che, da quanto capisco, erano interdette agli abitanti degli altri Distretti. Avere tutto e subito, una cosa che noi diamo per scontato come fanno a Capitol City, sarebbe stato sicuramente strano proveniendo da uno dei Distretti di Panem.
    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    Non ricordo se se ne parli nel libro ma ho sempre in mente un apparecchio (non so se avete mai visto i Jetsons, il cartone) in grado di vestirti e cambairti d'abito con un click. Ho sempre desiderato provarlo :P
    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Sono abbastanza diretta nel parlare e mi riesce difficile mentire. Avrei puntato sulla sincerità ad ogni costo, magari con un po' di ironia e sarcarsmo per far ridere gli spettatori e mettere in guardia (da cosa ? XD) i miei avversari. O almeno, ci avrei provato...
    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    Non sono particolarmente forte, nè particolarmente brava con un'arma in particolare... Avrei puntato sull'astuzia e sull'agilità anche se, detta così non significa nulla.. Magari lancio dei coltelli.. Non che si pratichi a casa mia ma mi ha sempre affascinata e mi piace pensare che, se fossi vissuta a Panem, magari avrei affinato la tecnica..
    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    9? Non mi sembra di chiedere la luna...

    Nell'arena:
    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?
    Tra le due dei giochi sicuramente avrei preferito la prima.. L'orologio proprio mi inquietava.
    Potendo scegliere invece un'arena dal nulla mi sarebbe piaciuto un labirinto. Insidioso ma mi intriga l'idea e sarebbe stata certo più utile 'astuzi che possiedo dei muscoli che non possiedo.
    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    In base alla mia risposta precedente, se fossi stata brava con i coltelli sicuramente ne avrei gradito un buon assortimento.. In alternativa un pennato o qualcosa di simile, non troppo pesante ma, in caso di bisogno, efficace .. questi discorsi, a rileggerli sono davvero strambi...
    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Sono sicura che me la sarei data a gambe. Avrei certo preferito elaborare una strategia per pendere successivamente quello che gli altri avrebbero accumulato dalla cornucopia. Morire il primo giorno proprio non sarebbe stato tra le mie priorità v_v
    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Cacciare.. adoro gli animali di ogni tipo, non so se sarei riuscita a far fuori un tenero scoiattolino per placare la fame.. sarei diventata vegeratiana nell'arena credo..
    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Dorei di NO. Se si presuppone che io non sia Katniss e lui non sia Peeta e tra noi non ci sia nessuna relazione profonda direi.. col cavolo XD Mors tua vita mea dicevano i latini e io concordo.
    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Sai com'è.. non è che io tutti i giorni mi trovo di fronte gente da far fuori. Uno dalla sua tranquilla, si fa per dire, vita nel distretto viene buttato in un'arena a far fuori ragazzini della sua età. Scusate tanto ma sì, avrei avuto dei seri problemi...
    - Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    Considerando quello che si deve considerare avrei fatto il possibile per vincere ma penso che avrei potuto vincere solo se gli altri si fossero sterminati a vicenda o se l'arena li avesse inghiottiti lasciando me come unica superstite, stile Annie. Sono debole di sentimenti e al di là dell'atteggiamento da dura che mi sarei potuta dare, non penso che sarei stata capace di far fuori gli avversari così, come fossero mosche sulla crostata.
    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Si può dire vedi sopra? Penso che avrei sperato di non trovarmi in condizione di doverlo fare. Seppur non lo avessi conosciuto, vincere e tornare al nostro distretto con quel peso sulla coscienza mi avrebbe fatto impazzire.
    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Questa domanda è davvero difficile. Probabilmente, anche se cozza con le risposte precedenti in cui faccio di tutto per tenermi in vita, se avessi dovuto scegliere di ribellarmi avrei aspettato di rimanere sola, praticamente di essere la vincitrice e poi mi sarei tolta la vita. Il messaggio sarebbe " Non siete riusciti ad uccidermi nell'arena e non mi avrete mai come vostro giocattolo personale uccidendomi piano piano per il resto della mia vita. La mia vita appartiene a me e a me soltato. " Poi tra il dire e il fare...


    Devo dire una cosa.. Lungo ma ti fa pensare v_v Ve lo consiglio vivamente cari :apprec:*:
     
    .
19 replies since 24/1/2013, 11:28   2696 views
  Share  
.