Hunger Games Test

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emelyn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella idea! Appena l'ho visto subito mi è venuta voglia di partecipare ^_^ . Alcune domande hanno richiesto un po' di riflessione, ma è stato molto divertente. Allora...


    La Mietitura:

    - Come credi avresti reagito se alla Mietitura fosse stato estratto il tuo nome?
    Wow... domanda difficile, come ci si può immedesimare in una situazione così drammatica? Credo che perderei i sensi per lo shock. O che resterei muta e paralizzata nella speranza di svegliarmi dall'incubo. O che mi metterei a strillare come un'isterica, magari augurandomi di passare per pazza, che non mi vogliano nel programma e che qualcun altro sia sorteggiato al posto mio. Insomma, non ne sono sicura, ma probabilmente una di queste tre opzioni.

    - Avresti avuto il coraggio di offrirti come Tributo al posto di un tuo caro?
    Posso essere sincera? Credo di no. E non tanto per il fatto di rischiare la vita, ma soprattutto per la situazione che si vive nell'arena... il terrore, la violenza, le difficoltà perfino nel trovare acqua da bere... Se dovessi offrirmi volontaria per una morte meno indolore, forse lo farei, in determinate circostanze, per alcune persone... Ma così non ne avrei il coraggio. Il desiderio ci sarebbe, ma non ne avrei il coraggio.

    - Di quale Distretto pensi avresti fatto parte, e perché?
    In teoria il Distretto dove nasci non si sceglie xd però, potendo scegliere, credo il Distretto 4, per via del mare. Sono nata e cresciuta in una città di mare dove vivo tutt'oggi e mi riesce difficile immaginare di vivere in un posto dove non si vede il mare. Il paesaggio non è lo stesso, senza.
    E poi... ci sarebbe sempre la speranza di essere vicina di casa di Finnick! :cute:*:

    - Cosa avresti portato con te come portafortuna?
    Un anellino di corallo che apparteneva a mia madre quando era bambina e che lei mi ha regalato qualche anno fa.

    Alleanze:

    - Se avessi dovuto partecipare agli Hunger Games, avresti stretto delle alleanze?

    Credo di sì, perchè un'alleanza può essere indispensabile per sopravvivere alle prime fasi dei Giochi. Da soli è più difficile procurarsi cibo e acqua, proteggersi dai nemici... Si è più forti in gruppo, in parole povere. Però al massimo un alleato o due, non di più. Un gruppo troppo numeroso potrebbe sempre coalizzarsi contro di te e farti fuori con facilità. E cercherei di non legare minimamente con nessuno, perchè prima o poi l'alleanza andrebbe infranta e dovremmo comunque ucciderci a vicenda.

    - Se avessi potuto scegliere un tributo con cui allearti, per chi avresti optato (Peeta e Katniss a parte)?
    Durante la 74 Edizione, giusto? Credo Rue. O Faccia di Volpe, perchè se non fosse stato per pura sfortuna avrebbe vinto lei, ne sono sicura. O quanto meno sarebbe arrivata fino alla fine.

    - Potendo scegliere, ti sarebbe piaciuto far parte del gruppo dei Favoriti? Perchè?
    Dei Favoriti proprio no, perchè in genere sono dei pazzi assetati di sangue che potrebbero ucciderti mentre sbatti le palpebre <_< . Sceglierei qualcuno tra gli altri Tributi, uno a cui non piaccia troppo sguazzare nel sangue.

    - Avresti mai fatto la parte dell' "innamorato sfortunato" per guadagnare sponsor?
    Certo. Credo che farei più o meno qualunque cosa per ottenere un aiuto di qualunque genere. Tutto può essere importante.

    Capitol City:

    - Avendo sempre e solo vissuto nel tuo distretto, senza poter mai vedere oltre i suoi confini, cosa ti avrebbe affascinato di più una volta arrivato a Capitol City?

    Al primo impatto probabilmente Capitol City stessa, con i suoi edifici eleganti, le sue belle strade, i negozi, eccetera. Subito dopo la ricchezza e gli sprechi a cui avrei assistito. La storia della gente che vomita per mangiare di più mi inorridisce anche adesso, senza il bisogno di calarmi nei panni di un'abitante povera dei Distretti.

    - Quale meraviglia tecnologica vorresti poter usare a Capitol City? (liberate l'immaginazione)
    Le docce ipertecnologiche e anche quella cosa di premere un pulsante e far saltare fuori dal nulla il pranzo ^_^ .

    - Quale sarebbe stata la tua strategia durante l'intervista con Caesar?
    Le persone che mi conoscono dicono che me la cavo abbastanza bene con le parole, sia nel parlato sia nello scritto, un po' come Peeta. Quindi forse avrei puntato su questo, magari cercando di affascinare il pubblico o farlo divertire... catturarlo in qualche modo, ecco.

    - Quale abilità segreta credi che avresti mostrato agli Strateghi?
    Oddio, non saprei. Il fatto è che non ho abilità particolari, soprattutto nessuna che possa tornare utile nell'arena. Con lo sport me la sono sempre cavata maluccio, in passato ho fatto danza, ma non penso che volteggiare sulle punte sarebbe utile alla Cornucopia... Forse avrei puntato il più possibile sulle abilità "mentali", intelligenza, astuzia, eccetera. Magari mi sarei esercitata con le trappole e avrei cercato di mostrare qualcosa di particolare agli Strateghi :shifty: .

    - Con che punteggio ti sarebbe piaciuto uscire dalla sessione con gli strateghi? (Siate realisti XD)
    Un bel 7 mi andrebbe più che bene.

    Nell'arena:

    - In che tipo di arena avresti sperato di capitare?

    Quella dei 74 Giochi, quindi un posto con alberi e posticini dove nascondersi. L'orologio era affascinante, ma troppo spaventoso.

    - Quale arma avresti sperato di trovare alla Cornucopia?
    Non saprei, non so usare nessun tipo di arma xd. Forse una pistola... Tra le armi che mi vengono in mente mi sembra la più facile da usare.

    - Finito il countdown, saresti fuggito, o avresti partecipato al "bagno di sangue"?
    Sarei fuggita, e di corsa! Non avrei nessuna speranza di sopravvivere alla Cornucopia.

    - Quale credi sarebbe stata la tua più grande difficoltà nell'arena (procurarti il cibo, uccidere all'occorrenza, trovare un buon nascondiglio, ecc.)?
    Sicuramente procurarmi acqua e cibo, sono certa che sarei una frana in queste cose.

    - Se il tributo proveniente dal tuo distretto fosse rimasto ferito, avresti rischiato la tua vita per salvarlo?
    Se fosse una persona che conosco, sicuramente ci proverei. Se fosse qualcuno che non conosco, ma non un pazzo assetato di sangue (non uno in stile Cato e Clove), ci proverei comunque, perchè penso che un briciolo di solidarietà sia d'obbligo tra persone dello stesso Distretto. Se invece fosse un pazzo furioso... forse lo lascerei lì e scapperei xd.

    - Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?
    Mi verrebbe da rispondere "Certamente sì", però una cosa è pensarci così, con calma e razionalità, un'altra sarebbe trovarsi in pericolo della vita, al punto che uccidi o sarai tu ad essere ucciso. Secondo me in una situazione del genere emerge una sorta di istinto animale, che a volte avverte anche Katniss, l'istinto di sopravvivere a tutti i costi. Può darsi benissimo che lì per lì ucciderei senza pensarci e che dopo sarei tormentata dal senso di colpa...

    Considerando un adeguato allenamento, e una giusta preparazione mentale, credi che avresti potuto vincere i giochi?
    Con un adeguato allenamento e una giusta preparazione mentale forse sì. Niente è impossibile. Se fossi preparata, soprattutto dal punto di vista fisico, credo che potrei giocarmela, come chiunque altro nelle mie stesse condizioni.

    - Alla fine dei giochi avresti ucciso il tributo del tuo distretto per vincere?
    Be', mi sembra che si torni allo stesso ragionamento di "Nel momento di uccidere, credi avresti avuto qualche esitazione?". Diciamo che cercherei di evitare di essere io ad ucciderlo direttamente, ma immagino che se ci trovassimo faccia a faccia e se lui mi stesse puntando un coltello alla gola... Proverei a farlo fuori, sì. La dura legge dell'arena è questa.

    - Quale sarebbe stata la tua azione rivoluzionaria?
    Forse rifiutarmi di combattere e di uccidere gli altri tributi. Credo che se qualcuno in passato lo avesse fatto, prima della rivolta, sarebbe stato un bello schiaffo morale per Capitol City e una spinta a riflettere per i Distretti. Ma è una scelta folle, certo, starsene lì a farsi uccidere. Non so se ci riuscirei davvero! :unsure:
     
    .
19 replies since 24/1/2013, 11:28   2696 views
  Share  
.