Quotes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Apro anche per MockingJay il relativo topic con le citazioni.


    Prima parte: LE CENERI
    Capitolo 1

    - I ricordi vorticano mentre cerco di capire cosa è vero e cosa è falso. Katniss, pag. 10
    - Mi chiamo Katniss Everdeen. Ho diciassette anni. Sono nata nel Distretto 12. Ho partecipato agli Hunger Games. Sono fuggita. Capitol City mi odia. Peeta è stato fatto prigioniero. Si pensa che sia morto. Katniss, pag. 11
    - Vi ho ucciso io penso, mentre oltrepasso un ammasso di cadaveri. E ho ucciso voi. E voi. Katniss, pag. 12
    - E' stata la mia freccia, diretta al punto debole del campo di forza che circondava l'arena, a scatenare questa tempesta di fuoco castigatrice. A far piombare Panem nel caos. Katniss, pag. 13
    - Ma io avevo già messo in moto qualcosa che non ero minimamente in grado di controllare. Katniss, pag. 12
    - Gli abitanti del Distretto 12 non hanno avuto un loro movimento di resistenza organizzato. Nessuna voce in capitolo, in tutto ciò che è accaduto. hanno solo avuto la disgrazia di ritrovarsi la sottoscritta. Katniss, pag. 13
    - Malgrado ciò li detesto. Ma io detesto praticamente tutti, ormai. Me stessa più che chiunque altro. Katniss, pag. 15
    - Peeta non avrebbe comunque nulla a cui tornare. Tranne me... Katniss, pag. 15
    - Serro più che posso gli occhi e cerco di arrivare a lui attraverso centinaia di chilometri, di inviare i miei pensieri nella sua mente, di fargli sapere che non è solo. Katniss, pag. 16
    - Non è il fatto di chiedermi cosa respiro, ma chi, a minacciare di soffocarmi. Katniss, pag. 16
    - Quello che vogliono è che io assuma il ruolo che loro hanno concepito per me. Il simbolo della rivoluzione. La Ghiandaia Imitatrice. Katniss, pag. 17
    - Adesso bisogna che diventi il vero leader, il volto, la voce, l'incarnazione della rivoluzione. Katniss, pag. 17
    - Ve l'avevo detto che avremmo dovuto salvare il ragazzo per primo. Presidente Coin, pag. 17
    - E ci vorrebbe troppa energia per restare arrabbiati con qualcuno che piange così tanto. Katniss, pag. 18
    - Come posso aiutare i Distretti se causo vittime e sofferenze ogni volta che muovo un dito? Katniss, pag. 19
    - Diventare la Ghiandaia Imitatrice... E' possibile che quel po' di bene che faccio abbia più peso dei danni? Katniss, pag. 19
    - Posata sulla mia toeletta, quella rosa bianca come la neve è un messaggio personale riservato a me. Sussurra: Posso trovarti. Posso raggiungerti. Forse ti sto guardando proprio in questo momento. Katniss, pag. 22

    Capitolo 2

    - [...]Sono classificata come"mentalmente confusa" - c'è scritto così sul braccialetto medico di plastica che porto. Katniss, pag. 26
    - Peeta l'ha capito che i ribelli ci hanno usato come pedine, allora? Che il mio salvataggio era preparato fin dall'inizio? E infine che il nostro mentore, Haymitch Abernathy, ci ha traditi entrambi per una causa alla quale fingeva di non essere interessato? Katniss, pag. 29
    - Peeta non ha bisogno di un pennello per dipingere immagini dei Giochi. Se la cava altrettanto bene con le parole. Katniss, pag. 30
    - Oh, no, ti costa molto più della vita. Assassinare persone innocenti? Ti costa tutto ciò che sei . Peeta, pag. 30
    - Non avrei mai dovuto permettere che ci separassero! E' stato allora che l'ho perduta. Peeta, pag. 31
    - Non lo sapeva Cesar! Né io né lei sapevamo niente, solo che cercavamo di tenerci in vita l'un l'altro! Peeta, pag. 32
    - E adesso perché non chiediamo alle guardie di riportarmi nel mio alloggio, così posso ,mettermi a fare altri cento castelli di carte? Peeta, pag. 34
    - Non mi importa di quello che dice, o per conto di chi lo dice, mi importa solo che sia ancora in grado di parlare. Katniss, pag. 35
    - Katniss... lui sta ancora cercando di tenerti in vita. Gale, pag. 38

    Capitolo 3

    - Torno a sedermi sul letto a gambe incrociate e mi scopro a strofinarmi quella liscia superficie iridescente sulle labbra. Per qualche motivo è rassicurante. Un fresco bacio dalla persona che mi ha regalato la perla. Katniss, pag. 41
    - Il tempo e la catastrofe l'hanno costretta a crescere troppo in fretta. Katniss, pag. 41
    - E' solo che... Peeta. Temo che, se vinceremo, i ribelli lo giustizieranno come traditore. Katniss, pag. 42
    - Katniss, non credo che tu capisca quanto sei importante per la causa. Di solito le persone importanti ottengono ciò che vogliono. Se vuoi proteggere Peeta dai ribelli, puoi farlo. Prim, pag. 42
    - Dovrei svegliarti più spesso, paperella. Katniss, pag. 43
    - Potresti chiedere la luna e loro sarebbero costretti a trovare un modo per procurartela. Gale, pag. 45
    - Mi chiamo Katniss Everdeen. E ho diciassette anni. Sono nata nel Distretto 12. Ho partecipato agli Hunger Games. Sono fuggita. Capitol City mi odia. Peeta è stato fatto prigioniero. E' vivo. E' un traditore, ma è vivo. Devo mantenerlo in vita... Katniss, pag. 46
    . La matita si muove da sola sulla pagina. SARO' IO A UCCIDERE SNOW. Se verrà catturato, pretendo questo privilegio. Katniss, pag. 46
    - Lei e il suo governo sarete responsabili della loro incolumità, altrimenti potete anche trovarvi un'altra Ghiandaia Imitatrice! Katniss, pag. 49
    - Quando verrà il momento, io e te ce la giocheremo a sorte. Presidente Coin, pag. 50
    - Io scommetto ancora su di te. Cinna, pag. 52

    Capitolo 4

    - Se vi illudevate di contare qualcosa, al vostro posto lascerei perdere. A quanto pare, un pedigree diCapitol City non è una protezione, qui. Anzi, forse è uno svantaggio. Katniss, pag. 60
    - Anche i tributi erano necessari ai Giochi. Finché non lo sono stati più. E poi, noi tributi eravamo sacrificabili, giusto Plutarch? Katniss, pag. 60
    - In altre parole, una mossa sbagliata e siamo tutti morti. Katniss, pag. 67

    Capitolo 5

    - Come ribelle, pensavo che avrei potuto somigliare di più a me stessa. Ma pare che una ribelle che va in Tv abbia comunque degli standard da rispettare. Katniss, pag. 69
    - L'arco è vivo tra le mie mani. Me lo premo contro la guancia e percepisco il leggero ronzio attraversarmi le ossa del viso. Katniss, pag. 78
    - Ecco, amici miei, come muore una rivoluzione. Haymitch, pag. 81



    Presto aggiorno, promesso v_v

    Edited by Raquelys - 12/3/2013, 15:21
     
    .
0 replies since 28/2/2013, 18:30   451 views
  Share  
.