Hunger Games con tributi di Capitol City?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • no
    91.67%
    11
  • si
    8.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 12)

Hunger Games con tributi di Capitol City?

Voi cosa avreste detto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {bradipa}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando la coin propone i nuovi hunger games, quelli con i bambini di capitol city come tributi, voi cosa avreste detto? avreste scelto di si, come johanna, enobaria, katniss, haymitch e...? oppure di no come peeta, annie...?

    io assolutamente no, sarebbe ricadere nella stessa situazione, solamente che invertita... impossibile... io dico di no. voi? :cute:*:
     
    .
  2. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei senza dubbio detto un sonoro NO. Proprio perché si è provato sulla propria pelle cosa significa essere un tributo, non si dovrebbe nemmeno lontanamente pensare di far passare la stessa cosa a degli innocenti.. perché è quello che sono i bambini di Capitol City. Dopotutto non è una colpa essere nati tra gli agi, e la serenità, e protetti dalla capitale. Che poi la cosa bruci, a chi invece quell'esperienza l'ha dovuta passare, altro discorso..
     
    .
  3. nica89hungergames
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avrei votato no, per il semplice fatto che tutta la ribellione sarebbe stata inutile se gli Hunger Games fossero continuati, anche solo per un'edizione, e poi chi avrebbe garantito che dopo quella non ce ne sarebbe stata un'altra e poi un'altra ancora?
     
    .
  4. .Sbirrotto.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No,ovviamente.
    Come giò detto, tutto quello che è stato fatto sarebbe diventato inutile, era come andare contro i principi.
    Anche se devo dire che non sono sicuro se nei panni di Katniss avrei risposto ugualmente così...
     
    .
  5. Voce nel Vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente NO. Poveri bambini, gettati in una rena non resisterebbero piú di tre giorni, contando che sono abituati ad un pasto grasso e soddisfacente,e anche perché gli stessi abitanti della capitale si sarebbero rivoltati come i distretti. Quindi mi schiero con Peeta, Annie e il defunto Finnick
     
    .
  6. nica89hungergames
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto rimanga convinta che il "No" sia la scelta migliore, in realtà gli unici ragazzi di Capitol City che pagherebbero sono quelli delle famiglie che erano nella cerchia più stretta di Snow, quindi visto anche che prima Finnick con i suoi segreti e poi i ribelli con le bombe sganciate sui bambini hanno minato così tanto la credibilità di Snow che credo che gli abitanti di Capitol City non si sarebbero ribellati ad una simile edizione dei giochi, visto che i loro figli non sarebbero comunque stati toccati.
     
    .
  7. Catnip85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No in maniera più assoluta! Bisognava porre fine a questa follia. La stessa morte di tanti innocenti nn sarebbe valsa a niente se l'errore si fosse ripetuto!
     
    .
  8. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so che vado controvento ma non lo so ..
    Pensa te se mi avessero buttato due volte nell'arena a morire.. permetti che, pur avendo capito a cosa li manderei incontro avrei forse qualche dubbio.. poi lo so che voterei NO ma sul momento beh, penso che ci avrei dovuto pensare.. dalla mia comoda poltrona di casa dico sicuramente no ma vorrei vedere in che condizioni avrei il cervello dopo due arene per poter votare con coscienza...

    Lo so, mi faccio troppi problemi .. >_>
     
    .
  9. nica89hungergames
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente se cercassi vendetta vorrei che nell'arena ci finisse chi ma ha spedita là per due volte, non i loro figli.
     
    .
  10. {bradipa}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nica89hungergames @ 8/3/2013, 14:07) 
    Sinceramente se cercassi vendetta vorrei che nell'arena ci finisse chi ma ha spedita là per due volte, non i loro figli.

    è esattamente quello che penso io!
     
    .
  11. Drusilla_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nica89hungergames @ 8/3/2013, 14:07) 
    Sinceramente se cercassi vendetta vorrei che nell'arena ci finisse chi ma ha spedita là per due volte, non i loro figli.

    Mentre cliccavo sul No pensavo proprio a questo.
    Perché dovrebbero far morire altri bambini innocenti? Non riporta indietro tutti quelli già morti e io sono convinta che molto spesso la vendetta non risolva nulla. Almeno non questo tipo di vendetta.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Pacificatori
    Posts
    16,373
    Reputation
    +3
    Location
    Latina

    Status
    Anonymes!
    ho votato no anch'io! per quanto dolore possano aver provato gli abitanti dei distretti, e per quanta voglia di vendetta potessero avere, sono convinta che nessuno avrebbe visto sotto una buona luce dei nuovi giochi. In fin dei conti la ribellione è stata fatta per capovolgere un sistema marcio sin nelle fondamenta, per permettere a tutti, abitanti di Capitol City compresi, di vivere in pace (:
     
    .
  13. bloodNoir.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raquelys @ 8/3/2013, 13:58) 
    Lo so che vado controvento ma non lo so ..
    Pensa te se mi avessero buttato due volte nell'arena a morire.. permetti che, pur avendo capito a cosa li manderei incontro avrei forse qualche dubbio.. poi lo so che voterei NO ma sul momento beh, penso che ci avrei dovuto pensare.. dalla mia comoda poltrona di casa dico sicuramente no ma vorrei vedere in che condizioni avrei il cervello dopo due arene per poter votare con coscienza...

    Lo so, mi faccio troppi problemi .. >_>

    Il parte condivido questo pensiero, ma la differenza sostanziale sta nel.. saresti in grado di mandare delle persone a morire, e a vivere con questa consapevolezza per tutta la vita, sapendo che stai agendo esattamente come chi ha governato in precedenza? La rabbia è rabbia, il dolore è dolore, e la voglia di vendetta per tutto ciò che si è subito c'è.. ma per condannare qualcuno ad una cosa che si è vissuta, e dalla quale ci si è usciti miracolosamente, non è facile. Io salvo anche le formiche, se posso, quindi non avrei MAI la capacità di condannare qualcuno, figuriamoci x)
     
    .
  14. Raquelys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo di essermi spiegata bene.. >_> sembro una carnefice..
    Quello che intendevo dire è che IO personalmente non manderei nessuno a morire per nessun motivo MA anche se comunque poi so che non ce la farei potrebbero sorgermi dei dubbi.. Non sarebbe la vendetta, non sarebbe il dolore, sarebbe la stanchezza secondo me che ad un certo punto avrebbe il sopravvento. Ripeto: lungi da me qualsiasi tipo di violenza ma cerco di mettermi dalla parte di chi avrebbe dovuto fare questa scelta.
    I Giochi ti cambiano e dalla persona che sono ora, comoda daventi allo schermo, incapace di alcun tipo di violenza, alla persona che sarei dopo aver dovuto sopravvivere all'uccisione di 23 miei coetanei ( facciamo che nell'arena ci vado una volta sola ) non so.. direi di no perchè i principi morali rimarrebbero gli stessi ma permettetemi di dire che avrei diritto ad avere qualche dubbio.
    E con questo prometto solennemente di non prendere mai più parte a questo tipo di topic :P
     
    .
  15. nobody
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh che dire io non ucciderei nessuno perche nn riuscirei a resistere al senso di colpa ma direi che sarebbe meglio prendere tutti gli uomini piu fidati di snow le loro mogli i loro figli e farli vivere per 4 o 5 anni nel distretto 12 o in uno dei piu poveri si cosi mi divertirei molto di piu cosi vederli lavorare e diventare nemici solo per un pezzo di pane o un po di carne sarebbe la punizione giusta per quelli che per tanti anni anno vissuto cosi alla grande lasciando cosi poco per gli altri distretti
     
    .
14 replies since 7/3/2013, 16:10   379 views
  Share  
.